Banca Generali, Mossa confermato alla guida

ilmessaggero.it ECONOMIA

L'assemblea di Banca Generali ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023 e nominato il nuovo consiglio di amministrazione e il nuovo collegio sindacale. Per il board dalla lista 1, presentata da Assicurazione Generali, sono stati eletti Antonio Cangeri (presidente), Gian Maria Mossa (confermato amministratore delegato), Azzurra Caltagirone, Lorenzo Caprio, Roberta Cocco, Alfredo Maria De falco, Anna Simioni e Cristina Zunino. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

In un contesto sempre più sfidante Generali "agisce sempre più da protagonista nelle grandi sfide, con i suoi valori" ha sottolineato il presidente Andrea Sironi in apertura dei lavori assembleari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Delfin, la holding degli eredi di Leonardo Del Vecchio, e il gruppo Caltagirone hanno disertato l'assemblea di Generali. (Nordest Economia)

Ok a bilancio, dividendo a 1,28 euro e modifiche statutarie che rendono facoltativo il vice presidente (Milano Finanza)

Generali, chiusa l’assemblea. Caltagirone e Del Vecchio non depositano le azioni

Via libera al bilancio 2023, al dividendo di 1,28 euro in crescita del 10,3%, e al riacquisto di azioni proprie entrambi con oltre il 99% di voti favorevoli, dall'assemblea di bilancio Generali. Approvati con percentuali oltre il 95% anche i piani di remunerazione. (Corriere della Sera)

L’Assemblea approva i conti 2023 con utile netto consolidato di 7,7 miliardi. In arrivo un dividendo da 29,60 centesimi per azione. (La Verità)

Chiusa l’assemblea Generali con il via libera al bilancio che incassa il sì di quai il 100% del capitale presente. Ha disertato l’assise il gruppo Caltagirone, che non ha depositato le azioni ma è al 6,19%, così come la famiglia Del Vecchio (9,93%), hanno partecipato invece Mediobanca con il 13,11%, i Benetton con il 4,83% e Fondazione Crt con l’1,92%. (Il Sole 24 ORE)