Sciopero dei taxi, oltre 300 auto bianche in corteo a Genova

La Repubblica INTERNO

Raggiunto Piazzale Kennedy, lo spazio dell'expo del capoluogo ligure, hanno poi proseguito verso piazza De Ferrari, con conseguenti disagi al traffico cittadino.

Si tratta del secondo giorno consecutivo la protesta delle auto bianche contro il Ddl Concorrenza e la deregolamentazione del settore.

L'astensione dal servizio è pressochè totale e riguarda oltre 860 tassisti genovesi.

La categoria sottolinea che sono comunque garantiti i servizi essenziali per disabili, anziani e malati

Oltre 300 taxi hanno sfilato in corteo dall'Aeroporto di Genova al centro cittadino. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

«Siamo un servizio pubblico con tariffe fisse, il rischio è quello di venire gestiti da un algoritmo e perdere la territorialità», spiegano durante il presidio davanti alla stazione ferroviaria, dove si trova il maggior numero di stalli in città Il rischio è quello di una liberalizzazione delle tariffe, niente sistemi di turnazione e stop ai vincoli territoriali. (La Provincia Pavese)

Nessuna replica, almeno per ora, da parte di Selvaggia Lucarelli. Il coro contro Selvaggia Lucarelli. La 'battaglia gialla' di Selvaggia Lucarelli non è ovviamente gradita dai tassisti, che a Napoli hanno dato il peggio di loro. (Today.it)

Peraltro non si comprende perché si sia inserito questo tema nel ddl Concorrenza visto che non ce lo chiede l'Ue e non è una riforma prevista dal Pnrr. Questa materia infine è fuori dalle riforme previste dal programma di governo e rischia di diventare un tema altamente divisivo". (Sky Tg24 )

L'incremento delle conversazioni relative al tema dello sciopero dei taxi è stato del 315% in tre giorni, con un picco notevole registrato il 5 luglio, giorno della prima grande manifestazione nazionale dei tassisti. (ilGiornale.it)

Oltre 300 taxi in corteo dall'Aeroporto di Genova al centro cittadino. Continua cosi' per il secondo giorno consecutivo la protesta contro il Ddl Concorrenza e la deregolamentazione del settore. (Tiscali Notizie)

"Sul ddl Aiuti ci sono due questioni che abbiamo sollevato più volte, in primo luogo sui taxi. Il secondo punto dell’articolo dieci del Ddl concorrenza è quello che chiede "promozione della concorrenza, anche in sede di conferimento delle licenze, al fine di stimolare standard qualitativi più elevati" (Today.it)