Le app food & drink più scaricate in Italia nel 2021, dominano risparmio e delivery

Si risparmia, il fattore più allettante soprattutto considerando il periodo, e al tempo stesso si contribuisce a ridurre gli sprechi alimentari.

Continua inarrestabile la crescita delle app di delivery – e più la consegna è rapida, più piacciono agli utenti – e vanno forte quelle ufficiali dei grandi marchi.

Secondo il nuovo report di App Annie, la principale società di analisi del settore mobile, nel 2021 gli utenti hanno speso il 49% di tempo in più sulle app della categoria Food & Drink, accumulando in totale 62 miliardi di sessioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi. Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari (Gazzetta di Parma)

Al di là delle app che scegliamo di consultare, passiamo sicuramente molto tempo rivolti al nostro smartphone: una frazione di quel tempo è sicuramente anche dedicato al lavoro, ma questi dati parlano chiaro, ci sono anche molti social network, app di messaggistica e di intrattimento vario nel mezzo In Italia le app più scaricate (non quelle più utilizzate) sono state PosteID, IO, VerificaC19, Immuni: tutte collegate alla pandemia. (SuperEva)

Uso giornaliero smartphone: la media di ore è spaventosa e TikTok domina. Nel Regno Unito, ad esempio, la quantità media di tempo trascorso al giorno al telefono nel 2021 è stata di quattro ore, inferiore alla media globale di 4,8 ore dell’anno. (brevenews.)

In Italia, invece, nel 2021 le applicazioni più scaricate sono state quelle collegate alla pandemia: PosteID, IO, Verifcac19, Immuni. Il tempo viene speso prevalentemente sui social (42%) e sulle app di foto e video (25%), l’8% viene dedicato ai giochi, il 3% all’intrattenimento. (ilmessaggero.it)

La classifica delle app con le quali si spende di più vede in testa Dazn seguita da Disney+, Google One, Tinder e Netflix. Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari. (Yahoo Notizie)

Un budget importante, che sarà erogato da quest’anno fino al 2026, e a cui si affiancano altri 113 milioni di euro destinati solo a Torino. PNRR: “Un’occasione unica per la ripresa di tutto il Piemonte”. (Torino Top News)