Le proteste negli Stati Uniti vanno avanti e sono sempre più violente

Wired.it ESTERI

Solo domenica, a New York, secondo il resoconto della polizia, ci sono stati 345 arresti, 33 agenti feriti e 47 veicoli danneggiati o distrutti.

Secondo alcuni esperti di sicurezza interna, come i ricercatori della New York University che scrivono per il sito Justsecurity.org, gli estremisti infiltrati apparterrebbero a organizzazioni di destra.

Non tutte sono pacifiche, anzi sono moltissimi gli scontri tra polizia e manifestanti, i saccheggi e i danni a proprietà private. (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

Disordini davanti alla Casa Bianca dove è stata aggredita una troupe della Fox News. Una decina di Stati ha mobilitato la guardia nazionale e indetto il coprifuoco in 25 città. (Imola Oggi)

Sesto giorno di proteste negli Stati Uniti per la morte di George Floyd, un afroamericano disarmato ucciso lunedì scorso a Minneapolis da un agente di polizia. Da Minneapolis fino al resto degli Stati Uniti: la protesta per la morte di George Floyd si allarga. (askanews)

Ancora disordini e violenti scontri negli Stati Uniti: la morte dell’afroamericano George Floyd, di 46 anni, ucciso in uno scontro con la polizia a Minneapolis, ha dato vita a ondate di proteste che hanno colpito l’intera America e questa volta a finire al centro dell’attenzione sono stati gli scontri avvenuti nella periferia ovest di Chicago, precisamente nella zona Cicero. (Quotidianpost.it)

BREAKING: Tanker truck plows into crowd of demonstrators on Minneapolis highway. Il conducente è stato arrestato dalle forze dell'ordine, le quali hanno reso noto che non ci sono né vittime né feriti. (Sputnik Italia)

Ancora alta tensione a Washington, dove nonostante il coprifuoco scattato da ore, centinaia di manifestanti hanno continuato a manifestare circondari dalla polizia e colpiti con spray urticanti. A Buffalo, nello stato di New York, un'auto si e' lanciata contro un gruppo di agenti provocando alcuni feriti. (Gazzetta di Parma)

E dopo un primo approccio di risposta più ’soft’ della polizia, tra ieri e oggi la mano sembra diventata pesante. Questo dopo che, nella giornata di ieri, un manifestante è morto in circostanze ancora da chiarire. (Money.it)