Assoreti: nei primi dieci mesi dell'anno raccolta a 46,7 mld (Report)

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

I dati rilevati da Assoreti indicano volumi netti pari a circa 5,8 miliardi di euro con una crescita del 63,3% a/a (+119,9% m/m).

Le reti del Gruppo Fideuram si confermano al primo posto dall'inizio dell'anno per raccolta netta, con oltre 13 miliardi di euro, e per raccolta in risparmio gestito con oltre 8,9 miliardi di euro.

Per quanto riguarda la raccolta di ottobre, il Gruppo Fideuram è primo nella classifica di raccolta netta, con oltre 2 miliardi di euro, e per raccolta di risparmio gestito, con oltre 841 milioni di euro

Nei primi dieci mesi dell’anno la raccolta raggiunge così 46,7 miliardi di euro, risultando già superiore a quanto realizzato nell’intero 2020 (43,4 miliardi). (Monitorimmobiliare.it)

La notizia riportata su altri media

Nei primi dieci mesi dell’anno la raccolta raggiunge così 46,7 miliardi di euro, risultando già superiore a quanto realizzato nell’intero 2020 (43,4 miliardi). Da inizio anno l’apporto delle Reti raggiunge così i 31,6 miliardi di euro e rappresenta il 57% della raccolta netta realizzata dall’intero sistema fondi (55,5 miliardi). (Advisoronline)

Viene data fiducia, ripagata attraverso un’attenta pianificazione di lungo periodo", conclude Tofanelli Gli strumenti finanziari amministrati chiudono invece il mese con un saldo negativo. (Quotidiano.net)

Ancora il segno meno per 2,2 miliardi per i fondi flessibili, che però negli ultimi due mesi stanno recuperando terreno Sono stati ancora una volta i fondi comuni a fornire il contributo principale alla raccolta con un incasso di 2,7 miliardi che ha portato le gestioni collettive a incassare 3,4 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

'Il 2021 non e' ancora terminato e le Reti di consulenza hanno gia' superato i risultati dell'anno record di raccolta,' dichiara Marco Tofanelli, Segretario Generale dell'Associazione, sottolineando che 'professionalita' e impegno continuo guidano le Reti verso un nuovo anno record". (Borsa Italiana)

Le scelte di investimento privilegiano sempre gli Oicr aperti di diritto estero (1 miliardo) e in particolare le gestioni collettive azionarie (818 milioni) Nel risparmio gestito la distribuzione diretta di quote di fondi comuni di investimento determina volumi di raccolta netta per 1,3 miliardi contro -368 milioni nell'ottobre 2020. (Il Sole 24 ORE)