Accreditamento: seconda valutazione nei laboratori Arpacal di Reggio Calabria

Corriere della Calabria INTERNO

Gli Ispettori di Accredia, Ente unico di accreditamento in Italia, hanno valutato le prove analitiche dei tre laboratori presenti al Dipartimento di Reggio Calabria, diretto da Giovanna Belmusto; in particolare il Servizio Agenti Fisici si è impegnato nella prova “Determinazione dei radionuclidi gamma emettitori mediante spettrometria gamma ad alta risoluzione”, in matrici ambientali ed alimentari, secondo il metodo UNI 11665; il laboratorio Chimico – Acque nelle prove di conducibilità su matrici acquose e ricerca di metalli pesanti su acque potabili, superficiali e sotterrane; il laboratorio Bionaturalistico nelle prove relative alle analisi microbiologiche per la ricerca di batteri coliformi ed Escherichia coli nelle acque potabili

L’Accreditamento delle prove, conseguito a livello regionale nel 2019 dall’Agenzia, prevede una fase annuale di valutazione finalizzata alla conferma, che si è svolta anche in raccordo con il Centro Regionale Sistemi di Gestione Integrati Qualità e Ambiente, diretto da Sonia Serra con il supporto di referenti qualità Emanuela Barillari, Alberto Belvedere e Gianluca Manna. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre testate

– Crotone: CASI ATTIVI 877 (35 in reparto; 842 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.708 (4630 guariti, 78 deceduti). In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 723.671 soggetti per un totale di 780.794 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). (ZMedia)

– Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 82 (82 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 311 (311 guariti) La situazione dei contagi. I casi attivi si attestano a quota 14.385 (-840 rispetto a ieri). (Quotidiano del Sud)

Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 82 (82 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 311 (311 guariti) Crotone: CASI ATTIVI 877 (35 in reparto; 842 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.708 (4630 guariti, 78 deceduti). (Il Lametino)

La Polizia lo ha quindi raggiunto nella sala delle partenze nazionali dell’aeroporto calabrese, impedendogli di imbarcarsi sul volo e diffidandolo a recarsi nel suo domicilio, in provincia di Reggio Calabria, per osservare la quarantena sanitaria obbligatoria (Stretto web)

Il Consiglio Regionale di ANCI Calabria in una recentissima riunione ha affrontato l’argomento posto all’ordine del giorno dal Vice Presidente Vicario, convocante, relativo a “Valutazioni sulla situazione sanitaria, epidemiologica ed attività vaccinale nel territorio regionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

3 Maggio 2021 17:15. Coronavirus, il bollettino della Regione Calabria di oggi 3 maggio. Oggi in Calabria ci sono stati 16 morti, 1.052 guariti e 228 nuovi casi positivi al Coronavirus su 1.750 persone sottoposte a tampone. (Stretto web)