Quebec, una tassa per i non vaccinati: la proposta del premier

Il Gazzettino ESTERI

I DATI Omicron, terapie intensive salgono al 18%: tasso sale in 11 regioni.

Il Quebec, provincia canadese fortemente colpita dall'ondata di Omicron, ha deciso di tassare i no vax.

I ricoveri continuano ad aumentare anche in Ontario, la provincia limitrofa e la più popolosa del Canada

Dicendosi convinto che il 10% della popolazione non vaccinata non dovrebbe «danneggiare» il restante 90%.

Per il governo della provincia francofona canadese questa tassa dovrebbe essere una «somma significativa». (Il Gazzettino)

Su altre fonti

La «tassa no vax», come è stata prontamente ribattezzata, non sarà inferiore a 100 dollari canadesi — circa 70 euro. Una decisione che potrebbe allargare e inasprire ulteriormente il dibattito sulle «responsabilità sociali» dei non vaccinati (e dare l’ennesima pessima idea da imitare a chi ci governa). (Il Primato Nazionale)

QUÉBEC - Martedì la regione del Québec aveva annunciato una multa per tutti coloro che non intendevano vaccinarsi. Non è ancora stato stabilito l'importo della multa, che però è stato descritto come «significativo». (Ticinonline)

Al momento vi sono più di 2.700 ricoverati per il covid, di cui circa 250 in terapia intensiva Non è chiaro quanto sarà l’importo della tassa per i no vax, che verrà implementata nelle prossime settimane. (Corriere della Sera)

La mossa appare rara e controversa e non è detto che riesca a superare una sfida giudiziaria. (Sputnik Italia)

Tassati i no vax, non chi si droga. Il principio secondo il quale chi non si prende abbastanza cura della propria salute non ha diritto come gli altri a essere curato è molto pericoloso. Ci sono 2.742 abitanti ricoverati in ospedale, 244 dei quali in terapia intensiva. (Tempi.it)

Così il Quebec avvia l’ennesimo sopruso verso i non vaccinati: una tassa sulla loro legittima esitazione. Il Canada, come l’Australia, è il paese dove vengono sperimentate le norme più brutali delle dittature sanitarie, che sono i prodromi del governo globale e del Nuovo Ordine Mondiale. (Come Don Chisciotte)