Manifestazioni, Mattarella: “Forte turbamento ma no preoccupazione”

il Giornale INTERNO

Al grido di "libertà" e “Landini dimettiti”, i manifestanti hanno raggiunto anche Corso d'Italia, assalendo e devastando la sede della Cgil.

Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, in visita dal presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier a Berlino, ha parlato anche degli eventi avvenuti sabato scorso in Italia.

La domanda sarebbe stata posta durante il colloquio al castello di Bellevue, alla quale Mattarella ha risposto: “Il turbamento è stato forte, la preoccupazione no. (il Giornale)

Su altre fonti

Stiamo ponendo le basi dell'Unione europea che lasceremo alle prossime generazioni, che dovrà essere più forte e coesa di quella che abbiamo ricevuto noi", così il Presidente Mattarella nel suo discorso all'Ambasciata Italiana a Berlino Questo è il tempo della ripartenza. (Liberoquotidiano.it)

Sono le parole con le quali il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha risposto alla domanda del suo omologo tedesco, Frank-Walter Steinmeier sulle manifestazioni violente che si sono svolte nei giorni scorsi in particolare a Roma, la cui eco in Germania è stata alta. (Il Messaggero)

La reazione indignata dell'opinione pubblica, cui oggi Mario Draghi ha dato voce andando nella sede della Cgil, è stato il simbolo concreto di questi anticorpi. Ma alle viste si prepara un confronto serrato sul nuovo patto di stabilità e sul progetto di difesa europea (AGI - Agenzia Italia)

Il Capo della Repubblica in visita dal presidente tedesco Steinmeier a Berlino, dove gli eventi di sabato hanno avuto una grande eco. Intanto Meloni: «Mattarella e Draghi prendano le distanze dalle parole di Porvenzano». (La Sentinella del Canavese)

L'incontro ufficiale tra Sergio Mattarella e Angela Merkel a Berlino. Ue, Mattarella: "Europa del futuro dovrà essere forte e coesa. (La Stampa)

Così il presidente Sergio Mattarella parlando da Berlino nel suo secondo giorno di visita in Germania. Ora sforzo per assicurare futuro integrazione Ue. «La cornice europea costituisce l’ambito indispensabile per assicurarci una traiettoria di crescita e sviluppo. (Il Sole 24 ORE)