Cinema in lutto, morto il regista Citto Maselli

È scomparso Francesco "Citto" Maselli. Il regista era nato a Roma il 9 dicembre 1930. A darne notizia Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea. "Con grande dolore debbo comunicare la notizia della morte, avvenuta poco fa, del compagno Citto Maselli. L'ho appena appreso dalla moglie, Stefania Brai, che gli è sempre stata vicina e a cui va l'abbraccio solidale di tutte le compagne e i compagni del Partito. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, attraverso il suo profilo Twitter ha annunciato la morte del regista Citto Maselli, con un messaggio di cordoglio molto sentito: "È venuto a mancare un grande regista e un grande amico. (AreaNapoli.it)

La situazione in Ucraina certo non aiuta, né la diplomazia né la volontà della famiglia di riabbracciare il piccolo Roman, questo il nome del bimbo di cui non si sa più niente. Non si hanno più notizie di un bambino di 6 anni italiano scomparso nel nulla dopo la partenza con la madre, diretta verso Donetsk. (InformazioneOggi.it)

Ad ora, le cause dietro la scomparsa del film-maker sono ancora avvolte nel mistero. Francesco Maselli, famoso regista italiano, è purtroppo scomparso qualche ora fa, a 92 anni, come segnalato da ANSA da Maurizio Acerbo, leader di Rifondazione Comunista e poi confermato dalla moglie. (Cinematographe.it)

TuttoNapoli.net È morto all’età di 92 anni il regista Citto Maselli. Aurelio De Laurentiis ha espresso il suo cordoglio con un tweet (Tutto Napoli)

Documentarista e assistente di Antonioni e Visconti, Maselli esordì nella regia con Gli sbandati (1956). Aveva 92 anni e si è spento a Roma (isnews.it)

È morto a 92 anni Citto Maselli, uno dei registi più rappresentativi del cinema italiano tra gli anni ’50 e ’80. Tra i suoi film più famosi La donna del giorno, Gli indifferenti, Ruba al prossimo tuo…, Il sospetto e Storia d’amore. (Rolling Stone Italia)