Supplenze, ecco le scuole che stanno cercando insegnanti (aggiornamento all’11 ottobre)

Scuolainforma INTERNO

Le candidature, redatte su carta libera, dovranno essere inviate entro le ore 11 di venerdì 15 ottobre all’indirizzo [email protected]

Per la supplenza (dall’11 ottobre al 30 giugno) si può inviare la propria disponibilità all’indirizzo email: [email protected] entro le ore 13 dell’8 ottobre.

L’IIS “Pertini Santoni di Crotone (KR) sta cercando una supplenza per la cdc A027 (matematica e fisica) per 18 ore fino al 31 agosto. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altri media

Ogni tutor in genere affianca un solo docente nel proprio percorso di formazione: qualora non fossero reperibili altri docenti tutor, a seguito di spiegazione motivata verbalizzata dal Collegio, può seguire al massimo tre neo immessi. (Scuolainforma)

I compiti ‘silenziosi’ dei docenti, oltre 1600 ore annue. Considerando che un’ora dovrebbe essere retribuita 17,50 euro, il lavoro “silenzioso” per ogni docente ha un valore pari a circa 14mila euro annue (Orizzonte Scuola)

Il dirigente scolastico prof.ssa Sandra Di Gregorio, tutti i docenti e personale Ata delle scuole Paolucci e Spataro comunicano il proprio profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia. Condoglianze alla famiglia (Histonium.net)

L’istituto d’istruzione superiore Cristoforo Colombo di Adria (Ro) ricerca docenti docenti per scuola secondaria II° grado per le classi di concorso: A040 Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche, A043 Scienze e tecnologie nautiche, AA24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II° grado (FRANCESE). (Orizzonte Scuola)

L’Africa, bisogna ribadirlo, è un serbatoio di varianti e di sofferenze, di dolore e di disequità” Noi siamo messi bene, siamo ben vaccinati, possiamo fare ancora un po’ di più. (Orizzonte Scuola)

In particolare, in alcune scuole della Regione Abruzzo, ogni giorno, alcuni insegnanti farebbero precedere le lezioni con l’appello nominativo prima degli alunni vaccinati e, successivamente, di quelli non vaccinati, “con evidente violazione delle leggi vigenti. (Orizzonte Scuola)