Violento temporale su Pettino, allagata via Da Vinci

Il Capoluogo INTERNO

In poco tempo l’acqua si è accumulata al suolo, provocando più di un allagamento in città.

Tra le strade allagate Via Da Vinci, in zona Pettino.

Tanti aspettavano la pioggia, ma a L’Aquila si è abbattuto un violento temporale che ha portato alcune strada ad allagarsi.

La pioggia era attesa, sì, ma nuovi disagi, questa volta, alla circolazione, a L’Aquila, causati dal violento temporale estivo.

Vigili del Fuoco al lavoro anche a L’Aquila ovest, all’uscita dell’Autostrada, dove è stato segnalato un altro allagamento. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altri giornali

Qualche pioggia in arrivo oggi pomeriggio, martedì, ma soprattutto nei prossimi giorni potrebbe aiutare ad arginare l'avanzata del fronte, in particolare nel pomeriggio di giovedì. 'Nel corso della giornata sono stati censiti i residenti delle zone interessate dal perimetro del fuoco. (3bmeteo)

Il Centro Operativo Nazionale ha assegnato all’Abruzzo due sezioni operative dei Vigili del Fuoco veneti, già allertati nella giornata di lunedì. Sotto a quei pezzi scavavano i Vigili del Fuoco, angeli del sisma, mai dimenticati dalla popolazione. (Il Capoluogo)

“Sono profondamente addolorata per quanto sta accadendo in Abruzzo”, afferma Piera Rosati – Presidente nazionale Lndc Animal Protection. “Ci mettiamo a disposizione dei cittadini che dovessero avere problemi con i loro animali per aiutarli a superare questo drammatico momento. (AbruzzoLive)

Da 5 giorni, sottolineano i Vigili del Fuoco, due incendi stanno interessando il Monte Omo, nella frazione di Arischia, e il Monte Pettino, nella zona di Cansatessa con 500 ettari di vegetazione che sono già andati bruciati. (AbruzzoLive)

Incendi all'Aquila: ieri sera è arrivata la pioggia, possibile svolta per lo spegnimento dei focolai. I monti di Pettino e Cansatessa hanno smesso di fumare dopo 6 giorni di lotta contro le fiamme per gli incendi dolosi. (Rai News)

Il centro operativo comunale è stato riunito nel piazzale dell'Inail. Una trentina di nuclei familiari rischiano di essere evacuati dalle loro abitazioni: le ordinanze per il loro trasferimento sono pronte. (la Repubblica)