Stadio Roma, la Procura chiede l'archiviazione per Virginia Raggi

Sky Tg24 INTERNO

62 comma 2bis del DL 2017/50 ma non è stato mai sottoposto al consiglio comunale, bensì si è proceduto alla pubblicazione che sarebbe dovuta intervenire dopo che la variante fosse stata eventualmente approvata dal Consiglio Comunale".

La richiesta di archiviazione. Si tratta della seconda richiesta di archiviazione dopo quella avanzata nei mesi scorsi dalla Procura alla quale il Gip si era opposto sollecitando una proroga di indagini. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Sono nove su tredici le stazioni cittadine monitorate quotidianamente dall'Arpa Lazio che ieri hanno registrato sforamenti del limite di Pm10. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi, a margine di una conferenza in Campidoglio. (Il Messaggero)

"Anche sotto il profilo delle emissioni di NOx, qualora si volessero considerare i suoi effetti sul Pm10 secondario, occorre evidenziare che le emissioni complessive delle auto diesel euro 5 e 6 bloccate ammonterebbero all'1,3% (lo 0,4% per le sole euro 6) delle emissioni giornaliere totali di NOx", aggiunge Up. (Adnkronos)

Ecco l’anticiclone amico, con l’alta pressione accovacciata sul Bel Paese a ringhiare alla prima nuvoletta all’orizzonte. Fermare tutte le auto diesel, anche le Euro 6, quelle appena uscite dal concessionario, alcune delle quali costose più di centomila euro e considerate da tutti lo stato dell’arte della tecnologia, autentici capolavori per quanto riguarda le emissioni nocive. (Il Messaggero)

Da domani, pertanto, il blocco delle auto riguarderà anche i diesel Euro 5 immatricolati dopo il gennaio 2013 e sarà esteso dalle 7 alle 20, anzichè dalle 8 alle 19. Raggi: "Tuteliamo la salute" Terzo giorno consecutivo di blocco delle auto più inquinanti e dei diesel fino a Euro 6 nella fascia verde. (Rai News)

Raggi sottolinea che «sul territorio dell'XI municipio nel 2019 abbiamo già realizzato interventi a via Portuense e a viale Marconi. La programmazione viene fatta per agire in modo capillare e coordinato su tutta la città. (Il Messaggero)

Su Twitter Raggi per prima ha pubblicato un post in cui commenta «stiamo portando avanti insieme una battaglia per le nostre città» e sottolinea «meno burocrazia, più servizi». Anche il sindaco di Milano ha rilancia online la foto dell'incontro. (Il Mattino)