La Raggi assegna una casa ad una famiglia Rom a Ciampino, Ballico “allarmata”

ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani INTERNO

(politica) - la nota del Movimento 5 Stelle critico verso l'atteggiamento del primo cittadino ciampinese. ilmamilio.it. Pubblichiamo una nota del Movimento 5 Stelle di Ciampino.

“È di pochi giorni fa l’articolo apparso sul quotidiano Il Tempo che riporta un’intervista alla Sindaca Daniela Ballico circa l’assegnazione di un alloggio di proprietà del Comune di Roma ad otto persone Rom.

Anzi ci lascia alquanto perplessi, dato che la Ballico appartiene ad una di quelle forze politiche che pretendono di scalare un altro colle: il Campidoglio. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’originale soluzione al problema, fermare le auto che non inquinano per migliorare la qualità dell’aria. Ultimo aggiornamento: 18:38. . Finalmente Roma torna ad essere caput mundi. (Il Messaggero)

"Anche sotto il profilo delle emissioni di NOx, qualora si volessero considerare i suoi effetti sul Pm10 secondario, occorre evidenziare che le emissioni complessive delle auto diesel euro 5 e 6 bloccate ammonterebbero all'1,3% (lo 0,4% per le sole euro 6) delle emissioni giornaliere totali di NOx", aggiunge Up. (Adnkronos)

Ripristinare le condizioni di sicurezza delle arterie di traffico è una nostra priorità e con Strade nuove stiamo raggiungendo questo obiettivo». La programmazione viene fatta per agire in modo capillare e coordinato su tutta la città. (Il Messaggero)

Lotta all'inquinamento Polemiche per lo stop ai diesel a Roma. La stop riguarda tutti i veicoli privati alimentati a gasolio che non possono circolare nella cosiddetta Fascia verde di Roma nelle due fasce orarie. (Rai News)

Per il sindaco di Napoli, che sui social network rilancia la fotografia di gruppo pubblicata da Raggi, si è trattato di «un incontro proficuo per portare avanti una battaglia per le nostre città«.». Su Twitter Raggi per prima ha pubblicato un post in cui commenta «stiamo portando avanti insieme una battaglia per le nostre città» e sottolinea «meno burocrazia, più servizi». (Il Mattino)

Restano tante le centraline a Roma che registrano polveri sottili oltre la soglia di legge. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi, a margine di una conferenza in Campidoglio. (Il Messaggero)