L'arte della gioia di Valeria Golino seduce Cannes con la sua antieroina libera e indomabile

L'arte della gioia di Valeria Golino seduce Cannes con la sua antieroina libera e indomabile

Chi conosce Goliarda Sapienza sa di cosa sia capace la sua penna. Valeria Golino trae ispirazione e linfa vitale dal suo libro postumo L'arte della gioia e, con la maestria da solida autrice che ha dimostrato di essere sin dal primo film da regista Miele, realizza un'opera di quelle imperdibili. Presentato al Festival di Cannes in anteprima mondiale, per poi uscire in Italia prima in due capitoli cinematografici, poi in sei episodi tv, L'arte della gioia è un grande lavoro di contaminazioni visive e culturali, dotato di raro senso di libertà. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con un personaggio, interpretato da Tecla Insolia, che modesto non lo è affatto, anzi ribelle e senza limiti all’alba del 900, così come la racconta la penna folle di Goliarda Sapienza, che avrebbe avuto cent’anni nel 2024. (Elle)

Prodotta da Sky Studios e da Viola Prestieri per HT Film, la serie tv di sei puntate, prima di andare su Sky, sarà lanciata da Vision Distribution in tutte le sale cinematografiche italiane in due parti: la prima dal 30 maggio e la seconda dal 13 giugno. (Donna Moderna)

Sassari. Si rinnova anche quest’anno la “Festa del Voto”, il secondo grande evento non solo religioso (il primo è la Faradda) più partecipato dai sassaresi, che cade nell’ultima domenica di maggio. (SARdies.it)

Valeria Golino a Cannes: "L'idea di essere mediocre mi spaventa"

CANNES. (Il Centro)

In riproduzione Cannette Cadenza libera di Gabriele Niola Il nostro podcast quotidiano dal Festival di Cannes, a cura di Gabriele Niola (BadTaste.it Cinema)

L’attrice e regista presenta al Festival “L’arte della gioia”, una serie Sky che sarà al cinema in due parti, dal 30 maggio. La storia è tratta dal romanzo postumo e scandaloso di Goliarda Sapienza, scrittrice siciliana di cui ricorrono i cento anni dalla nascita (OGGI)