Tokyo, tamponi ogni giorno agli atleti

QUOTIDIANO.NET SPORT

Di certo, sarà "molto difficile vedere stadi pieni", sottolinea la presidente del Comitato organizzatore, Seiko Hashimoto

Tamponi a tappeto sui partecipanti, addirittura giornalieri per gli atleti, nuova stretta sulle regole di comportamento e nessuna decisione fino a giugno sulla presenza di spettatori, comunque solo locali, nelle sedi di gara.

Il punto sulla situazione è stato fatto in un incontro tra il presidente del Cio, Thomas Bach, i vertici del Comitato paralimpico (Ipc) e del Comitato organizzatore, e alti rappresentanti del governo e dell’autorità metropolitana, al termine del quale Bach ha annunciato che "tutti gli atleti saranno testati ogni giorno", mentre il piano originale prevedeva un tampone ogni quattro. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altre fonti

Gli azzurri hanno la testa solo ed unicamente alle prossime fondamentali sfide di campionato a partire dal match contro i rossoblù cagliaritani In casa Napoli è arrivata una buonissima notizia per quanto riguarda la questione coronavirus. (AreaNapoli.it)

utti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati ai componenti del gruppo squadra. (Napoli Magazine)

È quanto prevede il Protocollo siglato dal presidente della Regione Nello Musumeci, dall’assessore allo Sport Manlio Messina e dal presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni. In alternativa, l’attività di screening potrà essere svolta direttamente dal personale medico di ciascuna società sportiva, con consegna dei tamponi a carico delle Asp. (Sicilia Oggi Notizie)

Cronaca. (Porta di Mare)

"Le procedure per effettuare tamponi Covid all’ospedale di Novafeltria non sono assolutamente cambiate, ai sintomatici sospetti Covid il tampone viene fatto a domicilio, mentre i contatti stretti asintomatici possono continuare a fare il tampone in ospedale in sicurezza". (il Resto del Carlino)

Gli azzurri sono attesi al Maradona domenica pomeriggio. Napoli, come di routine questa mattina gli azzurri si sono sottoposti al tampone per rilevare eventuali positivi al Covid-19. (il mio napoli)