CADUTA E RITIRO ALLA GAND-WEVELGEM PER FILIPPO GANNA

TUTTOBICIWEB.it SPORT

La Gand-Wevelgem 2023 di Filippo Ganna finisce a 142 km dall'arrivo. Il piemontese della Ineos Grenadiers, mentre era nelle prime posizioni del gruppo, è scivolato tra asfalto e marciapiede bagnato, picchiando piuttosto violentemente il ginocchio. L'ex campione del mondo a cronometro ha subito abbandonato la corsa, apparendo piuttosto dolorante al ginocchio destro. Nei suoi programmi non c'è il Giro delle Fiandre, bensì la Parigi-Roubaix del 9 aprile, e la speranza è quella che possa essere al via al 100% della sua forma. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ganna ha addirittura anticipato di 24 ore la sua ricognizione che era inizialmente prevista per venerdì ma, con la pioggia in arrivo, ha preferito fare la sua “passeggiata” di giovedì in compagnia del compagno di squadra campione del mondo juniores a cronometro ). (Eurosport IT)

Fuoriclasse indiscusso della pista e delle prove contro il tempo, infatti, il classe 1996 adesso vuole andare in cerca di nuove sfide. Dopo il secondo posto alla Milano - Sanremo 2023, il portacolori della Ineos Grenadiers ha guadagnato quella consapevolezza nei suoi mezzi che sarà utile a fare il tanto atteso salto di qualità anche nelle corse di un giorno. (SpazioCiclismo)

Il verbanese, alla partenza della corsa “Attraverso le Fiandre” di oggi, ha rilasciato queste dichiarazioni all’inviato della Gazzetta dello Sport: “Sto bene, sono tranquillo. (OA Sport)

Il corridore della Ineos Grenadiers ha concluso la classica in 67 esima posizione, un numero insignificante se non fosse che il classe 1999 non terminava una corsa da esattamente un mese. Wevelgem 2022 e fa ben sperare. (SpazioCiclismo)

Il due volte Campione del Mondo a cronometro è caduto due giorni fa alla Gand-Wevelgem, picchiando il ginocchio destro e ritirandosi dalla gara. Si era temuto un infortunio per il fuoriclasse piemontese, ma fortunatamente non si è trattato di qualcosa di grave e così l’alfiere della Ineos Grenadiers sarà regolarmente al via in sella alla sua Pinarello. (OA Sport)

Davide Romani Invece della sfida al multimilionario Auric Goldfinger, intenzionato a rendere inutilizzabile la riserva aurea degli Stati Uniti, il 26enne piemontese di Ineos-Grenadiers è pronto a dare l’assalto alla Classica delle pietre. (La Gazzetta dello Sport)