Ciclismo, la Ineos Grenadiers tranquillizza sulle condizioni di Filippo Ganna: "Solo un lieve gonfiore al ginocchio"

OA Sport SPORT

Una domenica da dimenticare per Filippo Ganna, impegnato con ambizione nella Gand-Wevelgem. Quando al traguardo mancavano 142 km, il campione di Verbania è caduto in una curva verso destra, mentre si trovava nella parte alta del plotone. Il colpo preso all’altezza del ginocchio ha suggerito al due-volte iridato nelle crono di abbandonare la Classica belga. E così, dopo il secondo posto nella Milano-Sanremo dove l’amarezza per aver assaporato il successo, andato poi al fuoriclasse olandese Mathieu van der Poel, era stata molta, la pioggia domenicale ha giocato un brutto scherzo al corridore nostrano. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il secondo posto alla Milano - Sanremo 2023, il portacolori della Ineos Grenadiers ha guadagnato quella consapevolezza nei suoi mezzi che sarà utile a fare il tanto atteso salto di qualità anche nelle corse di un giorno. (SpazioCiclismo)

Filippo Ganna correrà la Attraverso le Fiandre, semiclassica belga che andrà in scena mercoledì 29 marzo. Il due volte Campione del Mondo a cronometro è caduto due giorni fa alla Gand-Wevelgem, picchiando il ginocchio destro e ritirandosi dalla gara. (OA Sport)

Pasqua, 9 aprile: il piemontese, 2° alla Sanremo e caduto nella Gand-Wevelgem, prepara la sfida alla Regina delle Classiche: “Penso solo a quel giorno” Davide Romani (La Gazzetta dello Sport)

Ganna ha addirittura anticipato di 24 ore la sua ricognizione che era inizialmente prevista per venerdì ma, con la pioggia in arrivo, ha preferito fare la sua “passeggiata” di giovedì in compagnia del compagno di squadra campione del mondo juniores a cronometro ). (Eurosport IT)

Filippo Ganna ha le idee chiare in testa. Il corridore della INEOS – Grenadiers, dopo il secondo posto alla Milano-Sanremo, sembrava aver subito una frenata alle sue ambizioni dopo la caduta alla Gand-Wevelgem (OA Sport)

Wevelgem 2022 e fa ben sperare. Il corridore della Ineos Grenadiers ha concluso la classica in 67 esima posizione, un numero insignificante se non fosse che il classe 1999 non terminava una corsa da esattamente un mese. (SpazioCiclismo)