Pininfarina, numero uno sulle elettriche di lusso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Michael Perschke, Ceo di Automobili Pininfarina, ha sottolineato che "il design avanguardista che caratterizza lo stile italiano rappresenta il passato e il futuro.

"La nostra collaborazione strategica con Bosch e Benteler apre molteplici possibilità di crescita, non solo attraverso lo sviluppo della piattaforma EV ad alte prestazioni presso Automobili Pininfarina, ma potenzialmente anche presso altri clienti Oem -aggiunge Perschke-. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il team di sviluppo ha fatto tesoro del know how acquisito in Formula E e terrà conto dei dati acquisiti durante l'esperienza di guida dei clienti con Hyperdrive. (Autoblog.it)

Pininfarina prepara Pura Vision, il super suv sportivo ed elettrico Automobili Pininfarina prosegue nel programma di rilancio e svela al salone di Los Angeles il progetto di una vettura a zero emissioni di Alfonso Rizzo. (Il Sole 24 ORE)

FINO A 1000 CV —. Pura Vision sarà disponibile in configurazione 4 posti individuali o 4+1 in opzione, e dotata di 3 motori elettrici: 2 dietro e 1 davanti. La Pura Vision arriverà nel 2023 con prezzi da 200.000 euro. (La Gazzetta dello Sport)

Per il momento non si conoscono le caratteristiche di Pura Vision, ma l’unica informazione che potrebbe rivelarsi corretta riguarda la presentazione, infatti il nuovo design potrebbe essere mostrato, negli Stati Uniti, nello stesso periodo in cui ricade il 90° anniversario di Pininfarina (Tom's Hardware Italia)

Coloro che hanno ordinato la hypercar a batteria potranno mettersi al volante di una Mahindra Racing, "cugina sportiva" della Battista, sotto la supervisione di Nick Heidfeld, collaudatore della scuderia ed ex pilota di Formula 1. (Quattroruote)

Altre hypercar possono avvicinarsi a prestazioni simili, ma quante possono vantare cromosomi così italiani? Come va. (Motor1 Italia)