Pininfarina, numero uno sulle elettriche di lusso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Michael Perschke, Ceo di Automobili Pininfarina, ha sottolineato che "il design avanguardista che caratterizza lo stile italiano rappresenta il passato e il futuro.

"La nostra collaborazione strategica con Bosch e Benteler apre molteplici possibilità di crescita, non solo attraverso lo sviluppo della piattaforma EV ad alte prestazioni presso Automobili Pininfarina, ma potenzialmente anche presso altri clienti Oem -aggiunge Perschke-. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Pura Vision è un'auto completamente elettrica ancora in fase di sviluppo. (Il Sole 24 ORE)

Lo sviluppo dell'hypercar Battista, intanto, è in fase avanzata: le simulazioni dinamiche e anche i test in galleria del vento sono conclusi. I manager hanno presentato il progetto di crescita del marchio Pininfarina che inizierà il prossimo anno con la produzione dell'hypercar Battista. (Quattroruote)

Altre hypercar possono avvicinarsi a prestazioni simili, ma quante possono vantare cromosomi così italiani? I 90 anni di storia rappresentano il sogno di Battista ma la Battista rappresenta il futuro che Automobili Pininfarina ha appena iniziato a disegnare. (Motor1 Italia)

Dal confronto con l’esperto Heidfeld che può vantare sia l’esperienza in Formula E, che soprattutto quella in Formula 1, emergono tutti i vantaggi della motorizzazione elettrica, iniziando dalla coppia motrice ineguagliabile da qualsiasi vettura a motore endotermico, Formula 1 compresa. (Motorsport.com Svizzera)

La produzione sarà in Italia. Lo sviluppo di auto elettriche che siano il paradigma del lusso e della prestazioni passerà anche dalla collaborazione tecnica annunciata con Bosch e Benteler. Quanto all’aspetto industriale, se Pininfarina Battista verrà realizzata a Cambiano, l’a. (Tuttosport)

Perschke ha anche precisato che Pininfarina sfiderà i marchi di auto di lusso leader a livello mondiale attraverso la futura acquisizione di un impianto di produzione in Italia l’anno prossimo. “Stiamo inventando nuovi mercati e nuove esperienze per i clienti” ha detto, sottolinendo l’impegno a produrre in Italia i veicoli puramente elettrici del machio. (Corriere Quotidiano)