Legambiente accusa: "Troppe alluvioni e frane in Campania"

Metropolisweb INTERNO

Il 2022 è stato un anno nero in Campania per il clima, segnato da un’accelerazione degli eventi meteo che hanno provocato tanti danni e vittime. Alluvioni, ondate di caldo anomalo e di gelo intenso, frane, mareggiate, siccità, grandinate non hanno risparmiato la regione. Nel 2022 la Campania ha registrato un incremento del +35% di casi rispetto al 2021, parliamo di 23 fenomeni estremi che quest’anno hanno provocato impatti e danni. (Metropolisweb)

La notizia riportata su altri media

Aumenta la violenza armata. Il 2022 è stato segnato anche dall’aumento della violenza armata negli USA. Le principali storie che hanno segnato l’anno 2022 negli USA. L’anno 2022 sta volgendo al termine. (Periodico Daily)

Di seguito sono elencate 14 cose che potete fare per ridurre la vostra impronta di carbonio, chiedere conto agli inquinatori e salvarvi dalla disperazione climatica. Cosa posso fare per il cambiamento climatico? (Periodico Daily)

La crisi energetica ha fatto un po' dimenticare la crisi climatica all'opinione pubblica. Ma il cambiamento climatico non è che si è fermato perché ora dobbiamo pensare alle bollette. Quest'anno gli eventi climatici estremi, conseguenza del riscaldamento globale, sono aumentati del 55% in Italia rispetto al 2021. (Giornale La Voce)

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 31 dicembre 2022 08:48:50 Nel 2022 la Campania ha registrato un incremento del +35% di casi rispetto al 2021, parliamo di 23 fenomeni estremi che quest’anno hanno provocato impatti e danni. (Positano Notizie)

Aumentano sempre di più gli eventi meteo estremi in Italia. Sono numeri dell’Osservatorio “Città clima” di Legambiente, secondo cui quest’anno ci sono […] (Il Fatto Quotidiano)

L'anno 2022 è stato segnato da tanti eventi estremi legati al surriscaldamento climatico o alla cattiva gestione dell'ambiente da parte degli uomini anche nel nostro Paese: fa riflettere riguardare il ghiacciaio della Marmolada che collassa, l'acqua tra case campi e strade dopo l'alluvione nelle Marche, gli incendi boschivi sulle Alpi in pieno inverno, il fango ovunque dopo la frana di Ischia. (La Stampa)