Rc auto familiare in vigore da domani, con la novità malus

Responsabile Civile INTERNO

Il rischio, secondo le assicurazioni, sarebbe quello di far salire i premi e di interrompere così la riduzione in corso dal 2012.

Rispetto al testo originario, tuttavia, nei giorni scorsi è stato approvato un emendamento che introduce, nella RC auto familiare, il malus.

Leggi anche:. RC AUTO, ANIA: NO A ESTENSIONE CLASSE DI MERITO PIÙ FAVOREVOLE

L’estensione della Rc auto familiare aveva suscitato, già a dicembre, la dura opposizione delle imprese assicuratrici che avevano parlato di “vittoria di Pirro”. (Responsabile Civile)

Su altre fonti

L'Rc auto familiare vale anche da auto ad auto. Rc auto, arriva il malus. Arriva il malus nell'rc auto familiare che, estesa a veicoli diversi (auto/moto) e anche ai rinnovi delle polizze, prevedeva solo il meccanismo di bonus . (Corriere Adriatico)

Conto alla rovescia per l’arrivo della cosiddetta polizza Rc familiare, cioè l’estensione della migliore classe di merito bonus/malus presente all’interno del nucleo familiare anche a veicoli di tipo diverso. (Quattroruote)

Rc auto, arriva il malus. Arriva il malus nell'rc auto familiare che, estesa a veicoli diversi (auto/moto) e anche ai rinnovi delle polizze, prevedeva solo il meccanismo di bonus . L'Rc auto familiare vale anche da auto ad auto. (Leggo.it)

editato in: da. Decreto fiscale, tutte le novità per bollo e Rc Auto. Dal 16 febbraio entra in vigore la RCA “familiare”. Un altro emendamento riguardante l’RC Auto familiare, è stato invece approvato e, anche in questo caso, si tratta di un “assist” agli automobilisti. (Virgilio Motori)

Rc auto, cosa cambia. La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. Sono esclusi, infatti, gli assicurati che si trovano già in prima classe di merito e tutti gli assicurati che hanno causato un incidente nei cinque anni precedenti. (Ottopagine)

Una situazione che, secondo quanto emerso dall'indagine, riguarderà il 18% dei rispondenti, pari a circa tre milioni di famiglie. LEGGI ANCHE Assicurazioni online aumentate del 6 per cento nel 2019. IL MALUS — A poche ore dall'entrata in vigore della formula Rc familiare le Commissioni della Camera hanno però inserito un rischio “malus”. (La Gazzetta dello Sport)