Afghanistan, lo schiaffo degli Emirati all'Italia: festa rovinata per l'ammaina bandiera dopo 20 anni di missione

Afghanistan, lo schiaffo degli Emirati all'Italia: festa rovinata per l'ammaina bandiera dopo 20 anni di missione
Notizie - MSN Italia ESTERI

Una decisione muscolare ma improvvida, perché di fatto gli Emirati erano già da tempo usciti da un coinvolgimento diretto nella crisi yemenita in cui invece restava pesantemente coinvolta l'Arabia.

Fornito da La Repubblica. HERAT (AFGHANISTAN) - "Permesso negato".

Un divieto, ovviamente, imposto senza spiegazioni: "Uno stato è sovrano sul suo spazio aereo, è suo diritto negare il sorvolo", spiega diplomaticamente la comandante

Con il volo riprogrammato e allungato, la cerimonia si è potuta tenere solo in formato ridotto e con grande ritardo. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

I dati del 12 ADWPJC hanno registrato quasi 400.000 visualizzazioni e 67.000 ore di visualizzazione. La Federazione degli Emirati Arabi Uniti Jiu-Jitsu trasmetterà in streaming il campionato di sei giorni sul suo canale YouTube. (WAM Italian)

La decisione esenta i voli in transito in arrivo negli Emirati Arabi Uniti e diretti verso questi paesi. Questa decisione è applicabile all'ingresso di viaggiatori che sono stati in Zambia, Repubblica Democratica del Congo e Uganda negli ultimi 14 giorni prima di arrivare negli Emirati Arabi Uniti. (WAM Italian)

Stando alla ricostruzione fatta oggi da La Repubblica, il divieto di sorvolo di due giorni fa al Boeing dell’Aeronautica Militare diretto a Herat, in Afghanistan, con a bordo giornalisti e ufficiali al seguito di Guerini, sarebbe solo l’ultimo monito inviato all'Italia dagli emiri, che non accettano di vedere giudicato il loro impegno nel conflitto yemenita come un aggressione. (Sputnik Italia)

Emirati vietano il passaggio all’aereo dei giornalisti italiani diretti in Afghanistan: Di Maio convoca…

Perché gli Emirati Arabi? Dubai ed Emirati Arabi: il nuovo centro mondiale del business. Questo quanto sottolineato durante il webinar “Dubai: una straordinaria opportunità per il Made in Italy”, dedicato a tutte le imprese italiane interessate ad approfondire la conoscenza del mercato degli Emirati Arabi Uniti, in particolare di Dubai, e ad intercettarne le opportunità di. (Tribuna Economica)

Gli Emirati Arabi Uniti stanno compiendo sforzi significativi per aiutare gli altri paesi a superare le ramificazioni del virus, stare al loro fianco e migliorare le loro capacità sanitarie per affrontare questa pandemia fornendo vaccini ai paesi bisognosi. (Agenzia stampa degli Emirati)

Di Maio convoca l’ambasciatore. La tensione diplomatica tra Italia ed Emirati torna a crescere. Delle stesse garanzie non potranno godere, invece, uomini e donne che in questi anni si sono opposti alle imposizioni talebane (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr