Bonus 200 euro a luglio, chi lo avrà in automatico e chi dovrà fare domanda

INRAN INTERNO

Per tutti i casi descritti vige infine il tetto massimo obbligatorio di reddito annuo di 35mila euro da inserire nell’ultimo ISEE utile

Il Bonus 200 euro a luglio trae origine dalla necessità di fornire un aiuto concreto alle famiglie per consentire loro di meglio affrontare i rincari che hanno colpito qualsiasi settore, bollette e beni di prima necessità su tutto.

In molti casi il Bonus 200 euro a luglio verrà concesso in maniera automatica da parte dell’INPS o dell’ente di riferimento analogo. (INRAN)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco a chi spetta - GUIDA. Per «mitigare l’impatto del caro-energia» soprattutto su studenti e lavoratori con un reddito sotto i 35mila euro, viene istituito un fondo da 100 milioni di euro presso il ministero del Lavoro che erogherà un buono fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale Bonus trasporto pubblico 2022 per studenti e lavoratori: 60 euro per gli abbonamenti. (Gazzetta del Sud)

E ancora: ad Adria i 200 euro finiranno nelle tasche di 11.573 persone. A Lendinara sono 7.513 persone che vedranno una busta paga più ricca di 200 euro (La voce di Rovigo)

Alcune categorie riceveranno il bonus direttamente nelle mensilità di luglio, altre dovranno fare domanda all'Inps o agli istituti di patronato. Come funziona e come ottenere il bonus da 200 euro per pensionati e lavoratori La misura da 6,5 miliardi di euro sarà finanziata aumentando la tassa sugli extraprofitti delle aziende energetiche (Wired Italia)

La prima di esse riguarda una indennità una tantum di 200 euro, che ricorda quella erogata all’inizio della pandemia, a favore dei lavoratori subordinati e soggetti ad essi assimilati. Il neointrodotto “Decreto Aiuti” introduce, tra le altre misure, una indennità una tantum di 200 euro. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Bonus 200 euro, a chi spetta in automatico e chi dovrà farne richiesta: tutto quello che c’è da sapere. Come già detto, mentre per alcuni il bonus da 200 euro verrà erogato automaticamente. (ContoCorrenteOnline.it)

INDICE. Bonus studenti da 60 euro per il trasporto pubblico: cos’è. Il Decreto aiuti (17/22) all’articolo 35 contiene due commi dedicati al bonus studenti, un incentivo economico per l’acquisto di servizi di trasporto pubblico. (The Wam)