Italiani rapiti nel Sahel: jihadisti e ostaggi in viaggio verso i santuari dei terroristi nel nord del Mali

Africa Express INTERNO

Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online

Il convoglio dei rapitori con gli ostaggi è stato individuato dai servizi di sicurezza maliani che ne seguono a distanza i movimenti.

Africa ExPress. @africexp. Vuoi contattare Africa ExPress?

Ieri sono stati sequestrati altri due cittadini maliani nel nord del Paese, tra questi un impiegato locale di una ONG occidentale. (Africa Express)

Su altre testate

Oltre alle truppe francesi, verranno ritirate dal Mali anche quelle degli altri paesi europei impegnati nella task force Takuba. Una famiglia di italiani, di Potenza e il loro figlio, è stata rapita in Mali, il pericolosissimo Paese del Sahel dove imperversano gruppi jihadisti e dove la Farnesina sta cercando di acquisire informazioni vagliando le poche disponibili. (Periodico Daily)

Sono una coppia di Testimoni di Geova originari di Potenza e il loro figlio. "Chiedo allo Stato italiano che li faccia tornare a casa al più presto" ha aggiunto spiegando che l'altro figlio di Rocco, Daniele, "dovrebbe essere partito per la Farnesina" (Tiscali Notizie)

Diversi stranieri sono stati rapiti oltre confine in Burkina Faso negli ultimi anni Il funzionario ha raccontato che i rapiti, appunto, sono due adulti italiani e il loro bambino oltre a un togolese, ed ha aggiunto che sono tutti testimoni di Geova. (Nanopress)

(Monza e Brianza). Tensione alle stelle in Brianza, dove i parenti e gli amici della famiglia Langone rapita in Mali attendono notizie. Daniele Langone, meccanico di moto a Sovico, ha affidato a un legale il compito di tutelare l’immagine e la privacy della famiglia. (IL GIORNO)

Fino a quando siamo stati informati nella tremenda notizia. «Lo hanno chiamato da Roma – dice la cognata di Rocco Langone – È andato, lui è il parente più stretto (IL GIORNO)

Avviate le indagini. leggi anche. Mali, il fratello di uno degli italiani rapiti: “Intervenga lo Stato”. Nel procedimento, coordinato dall'aggiunto Michele Prestipino, si procede per sequestro di persona per finalità di terrorismo. (Sky Tg24 )