Stellantis batte cassa: soldi pubblici o tagli

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ne riparliamo a fine 2022”).

Svolgimento: il manager, proprio nel giorno del primo anniversario della fusione tra la “sua” Psa e Fca, ha voluto mandare un segnale preciso […]

Tema: spiegare al nostro governo l’intervista di ieri di Carlos Tavares, ad di Stellantis al Corriere della Sera (titolo: “Le fabbriche italiane costano di più.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

“Primo anno del gruppo Stellantis, l'amministratore delegato del gruppo Tavares arriva nello stabilimento di Termoli ma non c’è niente da festeggiare, anzi nello stesso tempo l'azienda comunica altra dose massiccia di cassa integrazione anche per febbraio, da ricordare subito che vari operai sono fuori dallo stabilimento anche da quasi due anni, oltre tutti gli altri che la fanno a singhiozzo e sono semplicemente comandati al lavoro secondo le ipotetiche esigenze aziendali”. (Termoli Online)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati L'appuntamento più atteso rimane fissato per l'1 marzo prossimo quando il Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, annuncerà il primo Piano industriale del Gruppo nato dalla fusione tra Fca e Peugeot. (ilmattino.it)

Abbiamo suddiviso i gruppi in modo da svolgere tutte le attività in sicurezza, rimodulando il laboratorio e gestendo gli incontri di fine dicembre esclusivamente online. È stato questo il filo conduttore del progetto “A tutta voce”, realizzato dall’Associazione Coro Polifonico Turritano con il patrocinio del Comune di Porto Torres. (Sardegna Reporter)

Questo ha a che fare con l’organizzazione della produzione, che va migliorata. La nascita della nuova Gigafactory di Stellantis in Italia non è poi così scontata. (FormulaPassion.it)

“Il Molise non può restare alla finestra: il tema deve entrare anche nell’agenda della commissione competente della Conferenza delle Regioni come ha già fatto la Basilicata. Con tutte le perplessità e le preoccupazioni che a cascata derivano da questo momento di stasi nelle trattative tra Governo e Stellantis. (Molise Network)

“La Regione deve fare la sua parte”: ne sono convinti i portavoce del M5S Patrizia Manzo e Valerio Fontana in merito alla possibilità di realizzare a Termoli l’unico stabilimento italiano di batterie per veicoli elettrici. (isnews)