Il ponte sullo Stretto non s’ha da fare, tanti docenti contrari: sperpero di denaro pubblico in opere inutili mentre la Scuola soffre

Tecnica della Scuola INTERNO

Il ponte sullo Stretto di Messina non s’ha da fare: il progetto sul quale si sta impegnando il Governo viene ripudiato da centinaia di insegnanti delle due sponde, calabrese e siciliana, perché reputano l’ingente investimento uno “sperpero di denaro pubblico in opere inutili e dannose“. Per gli insegnanti, quindi, l’accelerata viabilità tra la Calabria e la Sicilia non comporterebbe vantaggi oggettivi, né a livello di cittadinanza né di tipo commerciale-economico. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MESSINA – “Qui si sta progettando in modo avventato e superficiale una infrastruttura con un progetto rispolverato e aggiornato in tutta fretta che ancora rivela criticità le stesse del passato che non sono state superate”. (Livesicilia.it)

Si apre una fase decisiva per avere un quadro più completo e definito sul percorso del progetto del Ponte sullo Stretto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Dobbiamo lavorare per realizzare infrastrutture che servono… (Il Reggino)

In merito al Ponte sulla Stretto, Italia Nostra ribadisce le proprie motivate e articolate perplessità sulla sua realizzazione, dopo aver presentato insieme ad altre associazioni le proprie osservazioni alla “Commissione VIA”. (Il Dispaccio)

Le parole del sindaco in Commissione: "Non tiene conto della città che sta cambiando". Oggi la Conferenza dei servizi a Roma (Tempo Stretto)

MESSINA – La città e il ponte sullo Stretto: che ne sarà di Messina? Da parte sua, il sindaco della Città metropolitana e del Comune, Federico Basile, ha presentato al ministero per la Transizione ecologica – direzione generale Valutazioni ambientali le osservazioni predisposte dai tecnici. (Tempo Stretto)