Terremoto, Siria: per tenere sveglia la ragazzina in pericolo di vita i soccorritori cantano insieme a lei

La Stampa INTERNO

Terremoto, Siria: per tenere sveglia la ragazzina in pericolo di vita i soccorritori cantano insieme a lei Un'altra operazione di soccorso della notte nella zona di Idlib, in Siria. I volontari hanno somministrato alla ragazzina (la chiamano "Sham", come in arabo la città di Damasco) un primo trattamento con ossigeno sotto le macerie. Per tenerla sveglia e incoraggiarla a respirare, i volontari le hanno cantato una canzone della famosa cantante libanese Fayrouz e hanno cantato insieme a lei. (La Stampa)

Su altre fonti

Le squadre di ricerca e soccorso hanno salvato una donna ferita da sotto le macerie a Diyarbakir, mentte una bambina è stata estratta viva da sotto ad Antakya (LaPresse)

Terremoto Turchia, la diretta: più di 20mila morti. Tajani: "Ci sono 7 italiani dispersi" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Apple Store online turco è vestito di nero, e probabilmente si sarebbe fatto lo stesso con il portale siriano se Apple ne avesse avuto uno. Non c'è alcuna pubblicità, i prodotti in evidenza (in Italia è iPhone 14 Pro) hanno lasciato spazio a un nastro nero per le vittime del terremoto. (HDblog)

pic.twitter.com/ERKN7pd24d — Fanatik (@fanatikcomtr) February 9, 2023. In prima linea per dare una mano vi è anche Andrea Pirlo. Andrea Pirlo è stato ripreso da Fanatik all’arrivo in uno dei centri di assistenza per sfollati (Calcio In Pillole)

(LaPresse) – Il bilancio delle vittime del sisma in Siria e Turchia supera quota 20mila morti. I decessi ufficiali in Turchia sono 17.134 quelli in Siria 3.317. (LaPresse)

Un popolo ucciso due volte. Un terremoto devastante, quello che ha colpito Turchia e Siria nell’area frontaliera tra i due Paesi: oltre 12mila i morti fin qui accertati, ma sono numeri destinati a crescere: per l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) potrebbero essere state colpite 23 milioni di persone, di cui 1,4 milioni di bambini. (Il Riformista)