Napoli, il miracolo lampo di San Gennaro

Cronache Campania INTERNO

Lo ha detto l’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, durante l’omelia per il miracolo di San Gennaro

Poco prima delle 17 sono state estratte dalla cassaforte le ampolle contenenti il sangue del patrono, che era gia’ liquefatto contrariamente al solito.

Il sangue di #sanGennaro era già liquefatto all’apertura della ampolla. Niente attesa a Napoli per il ‘miracolo di maggio’ di San Gennaro.

La processione di oggi si snoda lungo le strade del centro storico di Napoli. (Cronache Campania)

Ne parlano anche altri giornali

San Gennaro, si ripete il ‘miracolo’ a Napoli: si liquefa il sangue. Torna in presenza la processione dopo due anni. A Napoli si è ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro. (Papaboys 3.0)

Alle 17 si sono levati i fazzoletti bianchi della deputazione quando nella teca contenente le ampolle, il sangue del santo si è liquefatto. A Napoli si è ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro (Corriere TV)

Chi cerca di vedere nel fenomeno un oroscopo sui destini della citta’ e’ indeciso se considerarlo o meno un buon segno. Niente attesa a Napoli per il ‘miracolo di maggio’ di San Gennaro. (Il Fatto Vesuviano)

Torna dopo tre anni di stop forzato (nel 2019 per il maltempo, poi per il Covid) la processione di San Gennaro, che da secoli ricorda - nel sabato precedente la prima domenica di maggio - le varie traslazioni delle reliquie del santo. (La Repubblica)

Bisogna vedere San Gennaro cosa ne pensa, perché se quello si offende, si indispettisce e non fa più miracoli». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Il più conosciuto è, ovviamente, quello di San Gennaro del 19 settembre, giorno della festa liturgica del Santo. Il miracolo di San Gennaro. Un esempio? (La Luce di Maria)