Meteo, maltempo in arrivo nel weekend: estate in caduta libera per i prossimi 15 giorni

ilmattino.it INTERNO

Arriverà sull'Italia un vortice atlantico che porterà piogge e un abbassamento generale delle temperature.

Il maltempo si intensificherà nel corso del weekend, quando ci sarà una fase meteorologica più incerta, a tratti instabile e caratterizzata da un elevata frequenza di rovesci e temporali, dapprima su gran parte delle regioni settentrionali, in seguito anche su alcuni tratti del Centro

I centri internazionali evidenziano come nei prossimi 15 giorni ci sarà un graduale, ma continuo crollo termico, con l'arrivo delle piogge al centronord. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un ciclone dai Balcani sta spingendo aria instabile verso il meridione e parte delle regioni centrali con temporali anche intensi, durante il weekend si aprirà la porta atlantica e dalla Francia potrebbero arrivare piogge e temporali soprattutto verso il Nord. (Sky Tg24 )

Al Centro: rovesci o temporali specie sul versante adriatico. Al Nord: temporali sparsi, anche intensi. (Quotidiano di Ragusa)

Previsioni per oggi, giovedì 25 agosto. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

L'ultimo weekend di agosto sarà segnato dallo sviluppo di temporali sparsi, innescati dall'arrivo di una nuova perturbazione. Le previsioni meteo per venerdì 26. Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso tutte le regioni, ma con nubi in aumento all’estremo Nordovest. (METEO.IT)

Durante l'ultimo weekend di agosto il tempo sarà influenzato dal passaggio di una perturbazione, che riporterà temporali sparsi su gran parte del Paese. Il rischio di temporali riguarderà principalmente Nord-Est, pianura della Lombardia e regioni adriatiche, con fenomeni pomeridiani nelle zone interne del Centro-Sud. (METEO.IT)

Al Nord: soleggiato e caldo ma con temporali pomeridiani. Al Nord: temporali sparsi. (Gazzetta di Parma)