Tutti con gli occhi all'insù, un gigante dei cieli sopra il Friuli Si tratta del

Telefriuli SPORT

Ieri la prima tappa del viaggio, con l'atterraggio del dirigibile nello scalo isontino, posticipato di alcuni giorni a causa del maltempo.

Dall'aeroporto “Amedeo Duca D’Aosta” di Gorizia, questa mattina è partito un gigante dei cieli, il dirigibile Zeppelin Goodyear.

Il suo diametro è di 14,2 m e raggiunge una velocità massima di 130 Km/h con un'autonomia di 1000 Km.

Da lì, poi, proseguirà il suo viaggio che prevede il sorvolo - a tappe - di mezza Europa. (Telefriuli)

Su altre testate

Movimentato dall’azienda Deutsche Zeppelin-Reederei GmbH di Friedrichshafen (Germania), questo dirigibile è uno Zeppelin NT, sigla di “Neue Technologie”. “Zeppelin è orgogliosa di portare avanti e ampliare la collaborazione con Goodyear“, dichiara il CEO di Deutsche Zeppelin-Reederei GmbH, Eckhard Breuer (triestecafe.it)

Malachy Tuohy, Head of Communications, Consumer Europe, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di portare il Goodyear Blimp in Italia. Il dirigibile operativo in Europa è un dirigibile semirigido Zeppelin NT di marca Goodyear. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il primo dirigibile della Goodyear Tire and Rubber Company si alzò in volo nel 1912, ma solamente nel 1917 arrivò il "tipo b" su richiesta della Marina degli Stati Uniti d'America. (Monza Today)

Le parole di Elena Versari, GM Consumer di Goodyear Italia. «Siamo davvero felici che, dopo 10 anni, il Goodyear Blimp possa tornare in Italia. Leggi ora: tutte le news su Goodyear. Ultima modifica: 16 luglio 2021 (QN Motori)

Basta alzare gli occhi al cielo e tenere pronto il telefono: in palio un set di pneumatici Goodyear. Avvista il dirigibile Goodyear in volo. Scatta una foto. Pubblicala sul tuo account Facebook o Instagram con l’hashtag #FollowGoodyear. (Gripdetective)

Sul circuito di casa, in gara Rovera ha anche ottenuto il giro più veloce della categoria in 1’46”917. Da ultimo a primo: in rimonta Alessio Rovera ha vinto la 6 Ore di Monza, terzo round del Mondiale Endurance 2021, al volante della Ferrari 488 GTE del team AF Corse. (MI-LORENTEGGIO.COM.)