Un enorme dirigibile fa scalo a Gorizia, tutti con naso all’insù

Il Piccolo SPORT

Elena Versari, GM Consumer di Goodyear Italia, ha dichiarato: «Siamo davvero felici che, dopo 10 anni, il Goodyear Blimp possa tornare in Italia!»

Imponente e al tempo stesso etereo ha inevitabilmente attirato l’attenzione di molti.

E oggi continua a effettuare riprese aeree di eventi di grandissimo richiamo, come la 24 Ore di Le Mans, funzionando al tempo stesso come importante ed efficacissimo mezzo di comunicazione. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

Dopo il ritorno nei cieli europei dello scorso anno, infatti, l’iconico Goodyear Blimp tornerà in Italia, nello specifico a Milano, per sorvolare i luoghi che hanno reso la città meneghina famosa in tutto il mondo: Piazza del Duomo, Navigli, quadrilatero della moda, Porta Nuova. (QN Motori)

Movimentato dall’azienda Deutsche Zeppelin-Reederei GmbH di Friedrichshafen (Germania), questo dirigibile è uno Zeppelin NT, sigla di “Neue Technologie”. È atterrato nel pomeriggio di Giovedì 15 luglio l’iconico dirigibile Goodyear presso l’aeroporto “Amedeo Duca D’Aosta” di Gorizia , nel pieno del suo tour che lo ha portato a toccare diversi stati e città in Europa, partendo dalla Germania. (triestecafe.it)

Malachy Tuohy, Head of Communications, Consumer Europe, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di portare il Goodyear Blimp in Italia. Il dirigibile operativo in Europa è un dirigibile semirigido Zeppelin NT di marca Goodyear. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Da ultimo a primo: in rimonta Alessio Rovera ha vinto la 6 Ore di Monza, terzo round del Mondiale Endurance 2021, al volante della Ferrari 488 GTE del team AF Corse. FIA World Endurance Championship 2021: 1° maggio 6 Ore di Spa; 12-13 giugno 8 Ore di Portimao; 18 luglio 6 Ore di Monza; 21-22 agosto 24 Ore di Le Mans; 30 ottobre 6 Ore del Bahrain; 6 novembre 8 Ore del Bahrain (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lungo 75 metri e assente dall'Italia da ben dieci anni, sabato 17 luglio il dirigibile ha sorvolato Milano per poi spostarsi sull'area del Parco di Monza domenica 18. Iconico e super riconoscibile, il dirigibile Goodyear Blimp è tornato a solcare i cieli di Monza e di Milano. (Monza Today)

Basta alzare gli occhi al cielo e tenere pronto il telefono: in palio un set di pneumatici Goodyear. Avvista il dirigibile Goodyear in volo. Scatta una foto. Pubblicala sul tuo account Facebook o Instagram con l’hashtag #FollowGoodyear. (Gripdetective)