Coronavirus, pubblicate dalla Regione tre nuove Faq. In due in scooter e nella stessa camera d'albergo anche se non conviventi

SanremoNews.it INTERNO

Da oggi in Liguria sarà possibile farlo.

Da oggi in Liguria è possibile dormire nella stessa stanza d’albergo anche se non si è conviventi, viaggiare in due su una moto o uno scooter anche se non conviventi a condizione che si utilizzino la mascherina chirurgica o altro dispositivo equivalente (a esempio il casco integrale con visiera abbassata).

Nessun limite invece se i mezzi sono utilizzati da persone conviventi. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando riapriranno i Cup in Liguria? Devi attivare javascript per riprodurre il video. (GenovaToday)

di Redazione. Sono 12 i nuovi contagiati da covid 19 in Liguria, a fronte di 1471 test compiuti (in totale 106.363), ieri erano stati 32 con 2719 test. Ci sono ancora morti, 6, ma solo due decessi sono avvenuti nelle ultime 24 ore, gli altri si riferiscono a risultati di tamponi compiuti nei giorni scorsi. (Telenord)

E ancora: «Oltre a questi, altri due dei nuovi contagi del giorno sono stati rilevati in un’altra Rsa. È un’anomalia che dipende dal cluster individuato nella Rsa Santa Marta di Genova: 29 casi rilevati, 20 tra gli ospiti e 9 tra il personale. (Riviera24)

Continuano a calare gli ospedalizzati: sono 203, di cui solo 8 in terapia intensiva, complessivamente sono 8 in meno. di Redazione. Sono 12 i nuovi contagiati da covid 19 in Liguria, a fronte di 1471 test compiuti (in totale 106.363), ieri erano stati 32 con 2719 test. (Telenord)

“Si tratta di un range di date che tiene conto di un periodo precauzionale di circa un paio di settimane dal momento della riapertura dei confini tra le regioni, prevista per il 3 giugno – aggiunge Toti – per valutare la situazione. (SanremoNews.it)

L’anziana è stata portata in ospedale per la frattura alla tibia e a quanto pare è stata sottoposta ad intervento chirurgico. «È un cluster unico e isolato — aggiunge Toti — questo dimostra che sappiamo monitorare e intercettare i contagi » . (La Repubblica)