Liguria: in scooter e nella stessa camera d'albergo anche se non conviventi - Gazzetta di Parma

Gazzetta di Parma INTERNO

Da oggi in Liguria sarà possibile farlo.

Da oggi in Liguria è possibile dormire nella stessa stanza d’albergo anche se non si è conviventi, viaggiare in due su una moto o uno scooter anche se non conviventi a condizione che si utilizzino la mascherina chirurgica o altro dispositivo equivalente (a esempio il casco integrale con visiera abbassata).

Per quanto riguarda gli alberghi abbiamo ascoltato le richieste degli albergatori, e ci è sembrato corretto permettere che due persone, anche se non conviventi possano, sotto loro responsabilità, dormire nella stessa stanza. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

“Si tratta di un range di date che tiene conto di un periodo precauzionale di circa un paio di settimane dal momento della riapertura dei confini tra le regioni, prevista per il 3 giugno – aggiunge Toti – per valutare la situazione. (SanremoNews.it)

L’anziana è stata portata in ospedale per la frattura alla tibia e a quanto pare è stata sottoposta ad intervento chirurgico. Quindici anziani asintomatici sono rimasti alla " Santa Marta", ma in un reparto isolato dal resto. (La Repubblica)

In isolamento domiciliare ci sono 466 persone, 120 meno di ieri. Crescono anche i guariti: quelli con doppio tampone negativo sono 5271, 114 più di ieri, i guariti a domicilio ma ancora positivi sono 2258, 4 più di ieri. (Telenord)

Quando riapriranno i Cup in Liguria? Devi attivare javascript per riprodurre il video. (GenovaToday)

Continuano a calare gli ospedalizzati: sono 203, di cui solo 8 in terapia intensiva, complessivamente sono 8 in meno. Crescono anche i guariti: quelli con doppio tampone negativo sono 5271, 114 più di ieri, i guariti a domicilio ma ancora positivi sono 2258, 4 più di ieri. (Telenord)

«Una paziente della Rsa Santa Marta – ha proseguito - è stata ricoverata al San Martino per una doppia frattura. È un’anomalia che dipende dal cluster individuato nella Rsa Santa Marta di Genova: 29 casi rilevati, 20 tra gli ospiti e 9 tra il personale. (Riviera24)