Francia: morto il beluga salvato dalle acque della Senna

LaPresse ESTERI

Lo ha annunciato il prefetto del dipartimento di Calvados in Francia.

L’animale è stato soppresso dopo che il suo stato di salute era peggiorato.

I veterinari nel corso di una prima visita avevano evidenziato la mancanza di attività digestiva dell’animale

(LaPresse) – E’ morto il beluga che era stato salvato dalle acque della Senna.

Il cetaceo era stato recuperato nella notte dalle acque della Senna con l’auspicio di poterlo trasportare in un bacino di acqua salata in Normandia dove curarlo. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Scoppia la protesta dei bambini: passano la serata con lo smartphone https://t. «Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo», ha annunciato la prefettura su Twitter. (leggo.it)

“La sofferenza era evidente per l’animale, non ventilava abbastanza e quindi abbiamo deciso che doveva essere soppresso”, le parole del veterinario Ollivet Courtois riportate da Bfm Il mammifero, prelevato dal fiume con una rete, non ce l'ha fatta. (LaPresse)

«Nonostante un’operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo», ha annunciato la prefettura su Twitter. Lo ha reso noto la Prefettura del dipartimento. (Gazzetta di Parma)

Una volta collocata su una chiatta, è stata curata da una dozzina di veterinari, ma non ce l'ha fatta. Le condizioni di salute del cetaceo, già precarie dopo aver rifiutato il cibo per giorni, si sono aggravate durante una missione di salvataggio senza precedenti che avrebbe dovuto riportarlo in mare aperto. (Oggi Treviso)

Il beluga, estratto dalla Senna in una operazione di salvataggio durata tutta la notte, è morto durante il trasporto verso Ouistreham, nel Calvados. "Nonostante un'operazione di salvataggio senza precedenti per il beluga, siamo tristi di annunciare la morte del cetaceo", ha annunciato la prefettura su Twitter. (La Sicilia)

gior. Un dramma lungo una ventina di chilometri. Il padre avrebbe sparato al figlio domenica mattina ad Agno. Eppure c'è chi parla di liti frequenti (Ticinonline)