La Puglia si salva per un'altra settimana: confermata la zona bianca

BariToday INTERNO

Alla luce del flusso dei dati del monitoraggio Iss, ministero della Salute e Regioni, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l'ordinanza che porterà la Campania in giallo e la Valle d'Aosta in arancione.

Ulteriori aggiornamenti su Today.it

Non c'è stato, infatti, l'atteso cambio di zona delle restrizioni Covid come ipotizzato nei giorni scorsi, nonostante l'aumento costante di terapie intensive e reparti ordinari che erano giunti al limite del passaggio in giallo. (BariToday)

La notizia riportata su altri giornali

E ora, dopo un'altra settimana di incremento dei contagi e dei ricoveri in area degenza e in terapia intensiva, la regione sembra diretta verso il primo dei tre livelli di criticità (sono gialla, arancione e rossa) già a partire da lunedì 17 gennaio (Napoli Magazine)

In particolare, l’ordinanza firmata dal ministro Speranza nel pomeriggio di venerdì 14 ha decretato il passaggio in zona arancione della Valle d’Aosta e il passaggio in zona gialla della Campania. Il ministro Speranza ha firmato un’ordinanza che dispone il passaggio in zona arancione per la Valle d’Aosta e in zona gialla per la Campania. (Notizie.it )

I governatori, infatti, spingono da giorni per “abbassare” le percentuali di occupazione dei reparti Covid e delle terapie intensive ed evitare cosi’ nelle prossime settimane il passaggio in zona arancione. (Radio Norba News)

La Campania torna ad essere zona gialla da lunedì 17 gennaio. L’obbligo di mascherina anche all’aperto vale invece per tutti, ma in Campania quest’ultimo era già in vigore da diversi mesi con ordinanza regionale (2a News)

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web Diritti riservati all’autore). Condividi su: Facebook. WhatsApp. Telegram. Skype. Twitter. LinkedIn. Pinterest. Pocket. Reddit. (TeleradioNews)

Condividi Con. Pinterest Linkedin VK email Print Si salvano dalla zona arancione anche il Friuli Venezia Giulia, la Sicilia, la Lombardia, la Liguria e il Piemonte. (Telemia)