L'Italia avrà 5 squadre in Champions, s'infiamma la lotta in Serie A: cosa può accadere

L'Italia avrà 5 squadre in Champions, s'infiamma la lotta in Serie A: cosa può accadere
ilGiornale.it SPORT

Le speranze delle ultime settimane hanno lasciato spazio alla certezza aritmetica: l'Italia potrà vantare almeno cinque squadre nella prossima edizione della Champions League. Numero che potrebbe salire addirittura a sei qualora una tra Roma e Atalanta riuscisse a vincere l'Europa League posizionandosi fuori dai primi cinque slot in campionato. S'infiamma così la lotta in Serie A che, ormai entrata nel vivo della fase finale, darà ancora spettacolo nella corsa alla qualificazione alla Coppa delle grandi. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Fonte: Tmw TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)

Il punto di partenza per capire come è che la vincitrice dell'Europa League accede di diritto alla massima competizione europea se non ottiene la qualificazione attraverso la posizione di classifica nel rispettivo campionato. (La Gazzetta dello Sport)

Serie A, quante squadre partecipanti alle competizioni europee? Le ipotesi in vista della prossima stagione (Lazio News 24)

Calcio&Finanza ribadisce: “6° posto Champions se Atalanta/Roma vincono EL da quinte”

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con la vittoria della Fiorentina in Conference e il passaggio del turno dell’Atalanta sul Liverpool, l’Italia ha già la certezza aritmetica della quinta squadra qualificata alla prossima Champions League 2024/25. (Giallorossi.net)

Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. E in uno scenario anche tramite il 6° posto facendo scalare il posto-aggiuntivo conquistato ieri tramite il ranking. (Tutto Napoli)

Se Roma e Atalanta trionfano in Europa League, acquisirebbero il diritto di partecipare alla Champions al di là del posto extra TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)