3 nuovi casi Covid19 a Ravenna e 4 guarigioni. Più 34 i positivi in Emilia Romagna

ravennanotizie.it INTERNO

Aggiornamento della Regione ER delle ore 17,30 di lunedì 3 agosto 2020. IL DATO ODIERNO – Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 29.808 casi di positività, 34 in più rispetto a ieri.

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate, aggiornato alla mattinata di , restano dunque 1.169, la cui distribuzione per comune risulta la seguente. (ravennanotizie.it)

Su altri giornali

Il numero delle vittime, infine, è salito a quota 35.154, crescendo di 8 unità nell'ultimo giorno; tutti i decessi di oggi si sono verificati in Lombardia. Messico: record di casi e di contagi — Nell'ultimo giorno nel Paese si è registrato un numero record di casi (9.556) e di decessi (784). (La Gazzetta dello Sport)

Bollettino coronavirus 3 agosto: guariti, contagi e decessi. La situazione illustrata dal bollettino della protezione civile di oggi 2 agosto è la seguente: il numero totale di persone che hanno contratto il virus è pari a 248.229, l’incremento rispetto a ieri è di 159 nuovi casi. (Money.it)

I guariti sono 200.460 (+ 231 rispetto a ieri). Le persone attualmente positive al Coronavirus in Italia sono 12.456 (-1 rispetto ieri). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma non è il momento di abbassare la guardia, come avverte il sindaco Puricelli: «Oggi festeggiamo, ma non è un punto di arrivo. – «Nessun caso positivo e nessun caso in osservazione. (malpensa24.it)

Altro caso in un centro estivo a Roma, che la Asl ha chiuso temporaneamente in zona Tor Vergata, in periferia: due i casi positivi. A Civitavecchia due navi da crociera, senza passeggeri, sono state messe in isolamento dopo la scoperta di tre casi fra gli equipaggi. (Metropolis)

Sono 159 i contagi da Covid nelle ultime 24 ore in Italia, in ulteriore calo rispetto al giorno precedente (ieri erano stati 239). Secondo i dati del ministero della Salute aumentano però le vittime, che sono 12 (ieri erano state 8). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)