*** Tim: sindacati, raffreddamento in vista scioperi, si vuole sensibilizzare politica - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sim. (RADIOCOR) 01-12-21 15:41:38 (0463) 3 NNNN

Le organizzazioni sindacali "in avvio di riunione hanno chiarito che l'iniziativa si inserisce in un contesto di sensibilizzazione nei confronti delle istituzioni e della politica e rientra nell'ambito delle azioni che le stesse hanno intrapreso a sostegno della vertenza a tutela dei perimetri occupazionali del gruppo Tim".

*** Tim: sindacati, raffreddamento in vista scioperi, si vuole sensibilizzare politica. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Continuano gli incontri su Tim e sulla possibile Opa allo studio di Kkr. Ed è a questo punto che, per la rete unica, potrebbe entrare in gioco Cdp che possiede il 60% di Open Fiber e il 10% di Tim. (il Giornale)

(Agenzia Vista) Roma, 30 novembre 2021 Matteo Salvini ha incontrato i sindacati delle Telecomunicazioni per fare il punto della situazione sul dossier Tim. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (La7)

"E' questo il perimetro in cui l'esecutivo valuterà l'offerta di KKR che al momento si è concretizzata unicamente in una manifestazione di interesse non ha ancora, e potrebbe anche non dare luogo a una formale Opa, e nel momento in cui questa verrà formalizzata sicuramente nei limiti e nelle condizioni annunciate il Governo eserciterà iCitando l'incontro con i Sindacati nelle scorse ore, Giorgetti ha richiamato le parole di Draghi in riferimento al dossier Tim, un dossier diin cui priorità sono la protezione dell'occupazione, della tecnologia, frontiera fondamentale in termini prospettici e che fa parte del PNRR e protezione della rete. (Borsa Italiana)

Che cosa ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti (Lega), in un’informativa urgente alla Camera. Il governo scruta il dossier Tim e l’affondo del fondo americano Kkr. Inoltre, essendo una società quotata in borsa, “le operazioni sono altresì soggette anche ai regolamenti della Consob”, ha ricordato Giorgetti. (Startmag Web magazine)

Giancarlo Giorgetti nel corso dell’informativa odierna alla Camera su Tim-KKR: 'Al momento il percorso è ancora in fieri’. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, nel corso di una informativa alla Camera dei Deputati sulla vicenda Tim. (Key4biz.it)

“Oggi ci sono due operatori in concorrenza tra loro”: Tim e Open Fiber e “si possono valutare eventuali sinergie”, ha previsto Giorgetti Inoltre, essendo una società quotata in borsa, “le operazioni sono altresì soggette anche ai regolamenti della Consob”, ha ricordato Giorgetti. (Startmag Web magazine)