Mobilità a due ruote, Rent&Fit assiste gli appassionati di bicicletta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili & Risparmio ECONOMIA

Mobilità a due ruote, esercizio e sostenibilità. Rent&Fit è una start up innovativa a vocazione sociale, che guarda sia all’impatto ambientale, sia a quello sociale.

I noleggiatori di bici hanno due problematiche principali: visibilità e organizzazione delle prenotazioni.

Fondata da Pierluigi Casolari e Marco Donadelli, Rent&Fit mette in contatto noleggiatori di biciclette selezionati e utenti.

Secondo il Rapporto Isnart-Legambiente, nel 2019 oltre 20 milioni di appassionati in Italia hanno viaggiato in bicicletta e i numeri saliranno in questa estate post Covid. (Rinnovabili & Risparmio)

Su altri media

La camera d’aria Schwalbe Air Plus offre un triplo vantaggio per la bicicletta. IDEALE PER E-BIKES E CARGO-BIKES. La camera d’aria Schwalbe Air Plus è particolarmente adatta per i tipi di biciclette e i settori di applicazione in cui i carichi sono superiori alla media – ad esempio le E-bike o le cargo bike. (MTB-VCO.COM)

Ovviamente con una bici elettrica non potrai sostituire tutti gli spostamenti quotidiani ma la maggior parte si. Sono utilissime per i pendolari e per chi vuole liberarsi dell’auto o dei mezzi pubblici per spostamenti medio brevi. (Yahoo Notizie)

Inferiore anche il prezzo: il listino della Graziella Agile dice 1.229 euro, ai quali devono essere scalati i 500 euro del bonus mobilità. La Graziella Genio è molto simile (per non dire identica) al modello che ha reso celebre questa famiglia di due ruote: linee “vintage” ma di sicuro fascino. (Virgilio Motori)

Uno dei più interessanti è sicuramente il bonus bici 2020. Bonus bici 2020: opportunità da non perdere per sport e vacanze. L’estate si prospetta all’insegna dei bonus. (BuoneNotizie.it)

( Qui alcuni itinerari per scoprire il Gavi, in Piemonte, in sella alle gravel bike ). Le gravel bike sono costruite per il comfort nelle lunghe escursioni; le versioni a pedalata assistita assicurano elevate autonomie e si ricaricano in poche ore. (La Gazzetta dello Sport)

È il pensiero che ha spinto un’azienda norvegese a creare l’anello che ancora mancava, l’ibrido fra la bici elettrica e il concetto di automobile. Che le bici, le e-bike e i monopattini stiano vivendo un momento di entusiasmante popolarità è sotto gli occhi di tutti. (QC QuotidianoCanavese)