Mobilità a due ruote, Rent&Fit assiste gli appassionati di bicicletta

Rinnovabili & Risparmio ECONOMIA

Mobilità a due ruote, esercizio e sostenibilità. Rent&Fit è una start up innovativa a vocazione sociale, che guarda sia all’impatto ambientale, sia a quello sociale.

I noleggiatori di bici hanno due problematiche principali: visibilità e organizzazione delle prenotazioni.

Fondata da Pierluigi Casolari e Marco Donadelli, Rent&Fit mette in contatto noleggiatori di biciclette selezionati e utenti.

Secondo il Rapporto Isnart-Legambiente, nel 2019 oltre 20 milioni di appassionati in Italia hanno viaggiato in bicicletta e i numeri saliranno in questa estate post Covid. (Rinnovabili & Risparmio)

Su altri media

Le gravel bike sono costruite per il comfort nelle lunghe escursioni; le versioni a pedalata assistita assicurano elevate autonomie e si ricaricano in poche ore. Giulio Masperi. Biciclette dedicate agli appassionati di strada e di sterrato. (La Gazzetta dello Sport)

La camera d’aria Schwalbe Air Plus offre un triplo vantaggio per la bicicletta. MAGGIORE TRATTENUTA DELLˊARIA. Grazie all’alta percentuale di caucciù puro, la camera d’aria Schwalbe Air Plus trattiene l’aria molto più a lungo rispetto alle camere d’aria tradizionali. (MTB-VCO.COM)

Ora gli inquirenti sperano di trovare degli indizi dalla targa del veicolo, che potrebbe però essere rubato. Una ventina di eBike rubate, di brand importanti come Haibike, Lombardo, Husqvarna, per un ammontare totale che dovrebbe essere vicino ai 100.000 euro di valore. (DMove.it)

Vediamo quindi tutte le buone ragioni per cui prendersi cura dell’ambiente (e non solo) scegliendo la bici elettrica. Sono utilissime per i pendolari e per chi vuole liberarsi dell’auto o dei mezzi pubblici per spostamenti medio brevi. (Yahoo Notizie)

Tre milioni di euro di fatturato in un trimestre e 5 milioni di ordini in attesa di essere evasi. V-Ita ha tre modelli: V-it, la Fat bike Icon.e fino alle bici del marchio The One. (Energia&Mercato)

E il successo del “Bonus Bici” (effetto del Decreto Rilancio) ne è una conferma. Da metà luglio sarà a disposizione una App, che consentirà di ottenere un buono sconto, da utilizzare direttamente in negozio al momento dell’acquisto. (ZipNews)