Lotta, Frank Chamizo fuori ai quarti del Preolimpico: per Parigi 2024 resta un'ultima speranza

OA Sport SPORT

AGGIORNAMENTO 20.35 Il russo naturalizzato albanese Chermen Valiev non ha staccato il pass olimpico e così Frank Chamizo Marquez non sarà ripescato: addio a Parigi 2024. Nell’ultima giornata di eliminatorie del torneo di qualificazione olimpica su base mondiale della lotta, in corso ad Istanbul, in Turchia, dedicata allo stile libero, sono quattro gli azzurri in attesa di conoscere il proprio destino in base all’esito delle semifinali: Frank Chamizo Marquez, Aron Caneva e Benjamin Konrad Honis escono ai quarti, mentre Abraham de Jesus Conyedo Ruano saluta la competizione agli ottavi. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

L’Italia della lotta è ancora alla ricerca del primo pass per Parigi 2024: dopo essere rimasta a secco nelle prime due giornate del torneo su base mondiale di qualificazione olimpica, in corso ad Istanbul, in Turchia, nella terza tocca alle azzurre della femminile impegnate nei ripescaggi ed agli azzurri dello stile libero al via nelle eliminatorie provare a centrare l’obiettivo dei Giochi. (OA Sport)

In gara al torneo preolimpico mondiale di Istanbul, ultima chance per conquistare il pass olimpico, l'azzurro è stato fermato a sorpresa ai quarti di finale dal campione del mondo giovanile, il russo naturalizzato albanese, Chermen Valiev, che poi è stato sconfitto precludendo a Chamizo la possibilità di essere ripescato. (Napoli Magazine)

La seconda giornata del Preolimpico su base mondiale della lotta in corso ad Istanbul, in Turchia, assegna altri 18 pass, completando la distribuzione delle quote iniziata ieri nella greco-romana ed iniziando quella riservata alla femminile. (OA Sport)

E intanto domani arriva sulle materassine anche Frank Chamizo. – Impegnativa ed entusiasmante la seconda giornata dell’Italia della Lotta, al Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica. Le Azzurre domani hanno due spareggi che potrebbero poi portare la carta olimpica. (Il Faro online)

Dopo il caso corruzione di Baku, infatti, la federazione mondiale aveva riconosciuto gli evidenti errori arbitrali, senza però cambiare il verdetto del match. Si preannuncia un fine settimana di fuoco per Frank Chamizo (La Gazzetta dello Sport)

Tre minuti e mezzo. E’ il lasso di tempo in cui il lottatore imolese Mirco Minguzzi ha ceduto per superiorità tecnica (10-0), opposto al collega armeno Gevorg Tadevosyan. (il Resto del Carlino)