L’Aquila, auto nel giardino dell’asilo: ora la proprietaria è indagata per omicidio stradale

Open INTERNO

All’incontro hanno partecipato il pm Stefano Gallo, il capo della Squadra Mobile Danilo Di Laura e tutti gli investigatori che sono al lavoro sul caso.

È stata ascoltata anche la proprietaria dell’auto che secondo le testimonianze riportate dall’agenzia di stampa Ansa sarebbe stata molto provata dalla tragedia.

Dalle prime ricostruzioni sembra che la donna, madre di due gemelli, avesse parcheggiato la Passat vicino all’asilo per andare a prendere i suoi bambini. (Open)

La notizia riportata su altri media

Benché si tratti di omicidio stradale, la Procura del capoluogo abruzzese non sembra intenzionata a chiederne l'arresto, previsto altrimenti nell'immediatezza del reato, viste le circostanze staordinarie in cui è maturato. (IL GIORNO)

Alcuni genitori che, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, usano il cric per sollevare l’auto e liberare i bimbi rimasti bloccati. Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, proclama il lutto cittadino: «Sono profondamente addolorato, non riesco neppure a immaginare il dolore che stanno provando i genitori dei bambini feriti (La Stampa)

Due bambine di 4 anni sono state portate in elisoccorso al policlinico Gemelli di Roma: una è in prognosi riservata, ha una frattura all’osso temporale e un ematoma sottodurale. In quel momento c’erano oltre una decina di bambini nel giardino dell’asilo, quando intorno alle 14.30 l’auto ha sfondato il reticolato. (Giornale di Sicilia)

Alcuni bambini sono rimasti feriti, uno di loro è morto in ospedale. Nelle immagini i soccorritori arrivati sul luogo dell'Incidente. (Repubblica TV)

Sui social, in queste ore si moltiplicano in queste ore le condivisioni di immagini di cuori spezzati, col fiocco nero e la scritta "lutto cittadino". Quell'episodio ha risvegliato un senso inedito di comunità che si stringe e prova ad affrontare insieme qualsiasi ostacolo. (La Nuova Sardegna)

Due sono stati portati al Policlinico Gemelli e uno all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e i nostri professionisti stanno assicurando l’assistenza. (Fanpage.it)