Milan, festa esagerata in piazza Duomo: 40.000 tifosi rossoneri

Sport Mediaset SPORT

È spuntato anche un trattore verde, con a rimorchio una ventina di tifosi

La città è come impazzita di gioia - dal centro alla periferia - per un risultato di prestigio atteso da anni, dal 2011, dai milanisti.

Sono 40 mila, secondo quanto spiegato dalla Questura, i tifosi che hanno festeggiato in piazza Duomo lo scudetto raggiunto all'ultima giornata di campionato dal Milan.

Situazione comunque sotto controllo e non si sono registrati particolari problemi, salvo episodi isolati come un lancio di bottiglia che ha colpito un funzionario di polizia, grazie a un imponente dispositivo di sicurezza predisposto dalla Questura. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Al 32' il Milan ha raccoppiato con il solito portoghese, che ha rubato palla a Ferrari e ha crossato di nuovo per Giroud, che ha infilato senza troppi problemi il portiere avversario. Il 12 luglio 2021 fu per la Nazionale Italiana, il 22 maggio 2022 per il Milan. (LeccoToday)

Il Milan rientra a Milano nella notte tra domenica e lunedì dopo aver vinto lo Scudetto: primo bagno di folla a Casa Milan, domani la festa ufficiale con la parata sul pullman scoperto (Fanpage)

L'appuntamento per la festa vera e propria sarà sempre a Casa Milan. Casa Milan, più precisamente, lì dove si sono ammassati migliaia di tifosi per rendere omaggio alla squadra campione d'Italia. (Sport Fanpage)

Il grosso dei festeggiamenti è terminato intorno alle 2.00 I festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto rossonero sono durati fino a notte fonda, a Milano, dove, secondo la Questura che ha monitorato l'ordine pubblico, oltre 50 mila persone hanno preso parte ai cortei e caroselli. (Corriere del Ticino)

Hanno riempito piazza Duomo, i Navigli, la Darsena, via Rossi ai piedi di Casa Milan, piazza Castello, piazza Sempione. Oggi si ricomincia: alle 18 il bus della squadra attraverserà la città in parata, fino a piazza Duomo (leggo.it)

Già domenica sera però 40 mila persone, secondo i dati della Questura, hanno riempito la piazza con cori, fumogeni, bandiere e fuochi d'artificio. Undici anni d'attesa, poi il boato il piazza Duomo per esultare e festeggiare uno scudetto che è impresa sportiva. (Tiscali)