Impegno a tempo pieno per Rossi con Audi: debutto in aprile ad Imola con il "suo" 46! - Sportmediaset

Impegno a tempo pieno per Rossi con Audi: debutto in aprile ad Imola con il suo 46! - Sportmediaset
Sport Mediaset SPORT

"Sono felice di entrare a far parte del Team WRT per un programma a tempo pieno nel GT World Challenge Europe.

di. STEFANO GATTI. Valentino Rossi prenderà parte quest'anno al Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS al volante di un' Audi R8 LMS del team belga WRT contraddistinta dal "suo" 46.

Il Team WRT è proprio quello che cercavo e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura con loro"

Ora mi posso dedicare completamente ad un programma di alto livello nelle auto e farlo con il necessario approccio professionale. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Il team Wrt è perfetto per quello che stavo cercando e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”. Il campionato — Promossa da Sro Motorsports Group di Stéphane Ratel, la serie GT World Challenge Europe rappresenta il punto di riferimento a livello continentale per le corse riservate alle auto supersportive, derivate dalla produzione di serie, di classe GT3. (La Gazzetta dello Sport)

Non è la prima volta che Valentino Rossi si mette al volante di una vettura da corsa. Valentino Rossi in un’inedita versione a quattro ruote. L’occasione è dunque ghiotta per chi non è ancora riuscito a rassegnarsi all’idea di non vederlo più in sella alla sua Yamaha. (Il Veggente)

Al termine della massacrante prova di durata, spazio alla sosta estiva e alle ultime tre tappe: Hockenheim (2-4 settembre), Valencia (16-18 settembre), Barcellona (30 settembre-2 ottobre). Valentino Rossi cercherà di divertirsi e di fare la differenza anche in questa categoria. (OA Sport)

Valentino Rossi ha deciso: scelto il nuovo team

Ancora più entusiasta, chiaramente, il Team Principaldi Audi WRT, Vincent Vosse: “Sono sicuro che molti fan saranno felici quanto noi che Rossi stia iniziando una nuova carriera su quattro ruote e lo farà in GT, con il Team WRT e Audi – ha aggiunto - Sappiamo tutti che Vale è un grande campione di moto e una grande figura sportiva, ma soprattutto è un vero pilota e uno sportivo molto professionale e competitivo, desideroso di riuscire il più possibile nella nuova sfida in cui si è lanciato. (MOW)

Delineato il futuro del campione di Tavullia, che passa dalle due alle quattro ruote: correrà con l'Audi. Il Team WRT ha annunciato che l’ex centauro di MotoGp si unirà alla formazione di piloti nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS per la stagione 2022. (LaPresse)

Valentino Rossi felice dell’accordo con il team WRT e Audi. Rossi, che aveva già guidato per la squadra belga in un test a Valencia a dicembre 2021, parteciperà sia alla Endurance che alla Sprint Cup. L’ex rider della MotoGP gareggerà con l’Audi R8 LSM del team WRT. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr