Giornata mondiale Made in Italy: iniziative Confcommercio

Sassilive.it INTERNO

In occasione della Giornata mondiale del Made in Italy sono tante le Associazioni e Federazioni del sistema Confcommercio che hanno organizzato iniziative ed eventi per celebrare le eccellenze dei prodotti italiani. La Fnaarc (federazione agenti e rappresentanti di commercio) ha partecipato con il Presidente Alberto Petranzan all’inaugurazione di “Design e Genio Italiano”, alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, per sottolineare il ruolo cruciale che noi agenti di commercio ricopriamo nella promozione e valorizzazione di questo patrimonio nazionale così prezioso (Sassilive.it)

La notizia riportata su altri media

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

Si è svolto oggi pomeriggio nell’Aula Magna Quaroni (plesso Architettura) dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria l’evento speciale per celebrare la Giornata Nazionale del Made in Italy. Il tema è stato la promozione della creatività e dell’eccellenza italiana, in concomitanza all’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci. (StrettoWeb)

La prima delle Giornate del Made in Italy, organizzata dall'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Molise, ha riscosso un grande successo questa mattina a Castel del Giudice. (Primonumero)

La celebrazione della Giornata del Made in Italy, istituita dalla legge 206/2023 proprio nell’anniversario della nascita di un genio italico del calibro di Leonardo da Vinci, rappresenta l’occasione per riflettere su questo tema e trovare nuovi strumenti a sostegno delle nostre filiere produttive e dei servizi”. (piacenzasera.it)

TRIONFO, ANCORA – Marko Arnautovic all’Inter ci è stato già tantissimi anni fa e poi ci è ritornato la scorsa estate. (Inter-News)

Nell’anno di grazia 2024 i riferimenti enfatici al made in Italy e alla sue taumaturgiche virtù sanno un po’ di retorica. Per carità, nessuno mette in discussione la straordinaria spinta propulsiva delle esportazioni italiane che sono state una delle risposte che il sistema ha saputo dare alla Crisi del 2008-2015. (Corriere della Sera)