Google, Twitter e Microsoft in piena forma grazie a pubblicità e cloud

Key4biz.it ECONOMIA

Fra luglio e settembre, Youtube ha così venduto spazi pubblicitari per 7,2 miliardi di dollari a fronte dei 5 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente.

L’attività cloud ha poi realizzato ricavi per 5 miliardi di dollari, in aumento del 45% in un anno.

“Riteniamo che le prestazioni di Google segnalino un mercato della pubblicità digitale sano, che si è ripreso dalla pandemia e continuerà a crescere negli anni a venire”

La transizione digitale accelerata dalla pandemia continua a creare profitti per i giganti del web come Google, Microsoft e Twitter che hanno pubblicato martedì scorso risultati trimestrali in linea se non superiori alle attese del mercato. (Key4biz.it)

La notizia riportata su altri media

Tra le novità:. Rilascio della preview pubblica per i suoi clienti e partner di Microsoft Cloud for Sustainability, soluzione che aiuta le aziende a monitorare e ridurre l’impatto ambientale, supportandole nei loro percorsi di sviluppo sostenibile. (Microsoft News)

Nel primo trimestre fiscale dell’ esercizio in corso Microsoft ha registrato solide vendite e una crescita dei profitti, che hanno superato le stime degli analisti per l’ undicesimo trimestre consecutivo, principalmente grazie al software basato su cloud Azure. (Investire sul web)

La società spiega che i risultati includono benefici fiscali per 3,3 miliardi. E il tasso di crescita rappresenta la migliore misura di confronto diretto con rivali come Aws di Amazon e Google Cloud che non forniscono i dati dell’unità«cloud computing) . (Corriere della Sera)

I cambiamenti di Microsoft a tutela dell’ambiente. Preview. Microsoft ha già rilasciato una preview pubblica per i suoi clienti e partner di Microsoft Cloud for Sustainability, soluzione che aiuta le aziende a monitorare e ridurre l’impatto ambientale, supportandole nei loro percorsi di sviluppo sostenibile. (Powned.it)

Mercoledì 27 Ottobre 2021, 08:15. (Teleborsa) - Trimestrali superiori alle aspettative per Microsoft e Alphabet (Google). Le entrate pubblicitarie del motore di ricerca Google sono volate del 43% a 53,13 miliardi di dollari contro i 37,1 miliardi dello stesso periodo del 2020 (ilmessaggero.it)

Mercoledì 27 ottobre 2021 - 10:57. Memorandum Mipaaf-Amazon per tutela agroalimentare italiano. Italia primo paese a tutelare con Amazon marchi origine nazionali. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 27 ott. (Agenzia askanews)