Coronavirus: tornano a crescere i contagi in Italia

San Marino Rtv SALUTE

In lieve aumento il numero delle vittime: 6 in più mentre lunedì l'incremento era di 4.

Solo 2 le Regioni senza nuovi casi – Valle d'Aosta e Molise - mentre i maggiori incrementi si registrano in Sicilia (+89), Lombardia (+68) e Veneto (+65).

In Italia tornano a salire i casi di coronavirus: sono 412 i nuovi contagiati, ieri erano stati 259.

In Russia il presidente Putin ha annunciato che Mosca ha registrato il primo vaccino contro il Covid: Sputnik V, rinominato così per analogia con il lancio del primo satellite artificiale terrestre. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Obbligo di mascherina all’aperto e chiusura di piazze e locali per fermare i contagi da coronavirus. È il piano che il governo sta mettendo a punto se la curva epidemica continuerà a salire, come sta accadendo in queste ultime ore. (Corriere della Sera)

In Spagna altri 1.772 contagi. La Spagna registra il record di nuovi contagi da coronavirus dalla revoca del lockdown a giugno: in 24 ore sono stati almeno 1.772. In Iran 2.634 nuovi contagi. Salgono a 320.117 i casi di COVID-19 in Iran, con 2.634 contagi registrati nelle ultime 24 ore. (Corriere del Ticino)

Sul territorio, dei 1.462 casi positivi accertati, 272 (+1) sono stati rilevati nella città metropolitana di Cagliari, 147 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 84 a Nuoro, 898 a Sassari. Le regioni senza nuovi casi sono Valle d'Aosta, Molise e Basilicata, oltre alla Provincia Autonoma di Trento - mentre i maggiori incrementi si registrano in Lombardia (+102), Veneto (+60), Piemonte (+42) ed Emilia Romagna (+41). (La Stampa)

E' stata avviata l'indagine epidemiologica. (Fotogramma). Positivo a Covid-19 un bimbo di 3 anni, figlio di cittadini francesi in visita familiare. (Adnkronos)

(Fotogramma). "La discoteca è più controllabile della movida libera per il rispetto delle regole utili a limitare i contagi da coronavirus. Serve sicuramente il controllo sul rispetto delle regole "ma soprattutto informazione, anche nei luoghi dove i ragazzi si riuniscono. (Adnkronos)

"Siamo alle prese con dei focolai generati da nostri concittadini di rientro da Paesi esteri: si tratta di giovani, l'età media si è molto abbassata. In lieve aumento il numero delle vittime: 6 in più che portano il totale a 35.215, mentre lunedì l'incremento era di 4. (Avvenire)