Turismo, weekend da tutto esaurito in Liguria: Sestri Levante è la regina delle presenze

Genova24.it INTERNO

Genova. Un altro fine settimana da tutto esaurito in Liguria. La meta più gettonata è ancora quella delle Cinque Terre: le strutture ricettive hanno infatti registrato il sold-out in ampio anticipo sul ponte del 25 aprile. Oltre il 90% di occupazione anche nei comuni limitrofi della costa e dell'entroterra, mentre a Ponente flussi in crescita da Sanremo ad Alassio. Complice il bel tempo, il dato più significativo riguarda l'affluenza sulle spiagge di tutta la regione, con un anticipo record della stagione balneare. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Le temperature alte, ben oltre le aspettative per il mese di aprile, hanno decisamente contributo a far assaporare a tantissimi (ladispolani e non) l’ebbrezza dei primi sprazzi della stagione balneare ancora in attesa di aprire i battenti ufficialmente. (Civonline)

Bisognerà invece attendere il 10 giugno perché siano installati i nuovi bagni pubblici, che sostituiranno quelli già esistenti presenti sul lungomare Mameli. Mancano ancora quindici giorni all’inizio della stagione estiva e alcuni stabilimenti balneari registrano già il sold out. (il Resto del Carlino)

Annamaria Ciccarelli, presidente dell’associazione Albergatori del Conero e titolare dell’Acanto country house a Sirolo, spiega: "Il bilancio del fine settimana di Pasqua e quelli seguenti è stato più che positivo, piene all’80 per cento le strutture. (il Resto del Carlino)

Quattordici di aprile o primi di giugno? Non fa differenza. Nella stragrande maggioranza dei casi, alla buona, e cioè con un telo portato da casa. (il Resto del Carlino)

Camogli (Genova3000)

Ieri è stato il giorno clou, con massime su valori tipici di inizio estate. In molte regioni si sono toccati i 30 gradi, in particolare al Nord Est e al Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)