Conte riferisce sul Mes, Salvini scrive ai suoi in chat: neanche la sua maggioranza lo ascolta

Il Messaggero INTERNO

E manda sms e whatsapp dove c’è scritto: «Neanche la sua maggioranza ascolta Conte.

Salvini fa partire l’applauso e tutti i salvinisti partono in un applauso scenografico in onore di Bagnai: «Sei il nostro eroe, Conte dice solo balle!».

A un certo punto Conte attacca il leghista Bagnai e lui si alza e fa un inchino teatrale.

Conte parla alla Camera sul Mes ma Di Maio non lo applaude mai. Intanto il banco del governo è sguarnito di grillini, non c’è Di Maio e solo Patuanelli e D’Incà a nome dei 5 stelle. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Ma il premier ha anche chiarito che questo aspetto fa parte del “restante negoziato” che seguirà l’eventuale approvazione del Mes. Che si tratti di un rischio, sia pure remoto, lo ha ammesso lo stesso Conte che ha definito “controverso” il tema. (Formiche.net)

L’approccio di «pacchetto». Il premier rivendica poi di essersi sempre battuto in Europa per inserire la riforma del Mes in una “logica di pacchetto”. Conte sul Mes: «Sempre trasparente con il Parlamento. (Il Sole 24 ORE)

Frasi che l’ANSA ha pubblicato sintetizzando quello che sarebbe il pensiero del Premier su Salvini: “Non studia”. In questo senso però, per il leader della Lega, non arrivano solo buone notizie. (Mondo Udinese)

Il Meccanismo europeo di stabilità (Mes) spacca il governo e la politica. Giorgia Meloni asfalta Giuseppe Conte e il suo governo sul Mes. (LiberoQuotidiano.it)

Se qualcuno ha mentito credo sia stato Conte perchè Gualtieri non c'era", dice poi Salvini, parlando con i giornalisti al Senato. "E' stato anche detto che il Mes sarebbe stato già firmato, e per giunta di notte. (Tiscali.it)

agenziavista.it (Corriere della Sera)