Sky, multa antitrust di 2 milioni per mancati rimborsi dopo lo stop Covid

Corriere della Sera SPORT

Niente sconti per lo stop al calcio I clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv «Sky Calcio» e «Sky Sport», in particolare, non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite di calcio per l’emergenza da Covid 19.

Lo sconto, inoltre, non è stato applicato nel caso di abbonamenti per i quali era stata inoltrata la disdetta prima dell’insorgere dell’emergenza coronavirus

Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo «Sconto Coronavirus». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), ha quindi imposto a Sky il pagamento di una multa del valore di 2 milioni di euro per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette. (Money.it)

– Sky 2 milioni di multa dall’Antitrust per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport. E’ questa la sanzione adottata nei confronti della società. (Firenze Post)

“Finalmente stanno arrivando le multe dell’Antitrust, ma è evidente che a fronte dei danni subiti dai consumatori le sanzioni non siano sufficienti: le società devono essere obbligate a rimborsare in modo automatico tutti quei viaggiatori che, a causa dei comportamenti scorretti posti in essere, non hanno ottenuto gli indennizzi loro spettanti, subendo un danno economico non indifferente” – conclude Truzzi (varesepress.info)

L'Antitrust ha irrogato a Sky sanzioni per 2 milioni di euro per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv «Sky Calcio» e «Sky Sport». (La Stampa)

Il 2019, invece, ha sancito il superamento del milione di posti (1 milione e 3 mila), con un incremento del 7,6% su base annua e dell’87% rispetto al 2014. Antitrust: multa di 1 milione e mezzo di euro a FlixBus L’Atitrust ha sanzionato una multa di 1,5 milioni di euro a FlixBus per aver violato i diritti dei passeggeri durante la pandemia. (Travel Quotidiano)

La difesa di Sky: non è uno sconto automatico in quanto rientra tra le misure di cura del cliente insoddisfatto. : Sky avrebbe "imposto ostacoli onerosi e sproporzionati alla fruizione dello Sconto Coronavirus da parte dei clienti interessati". (HDblog)