Sky, multa antitrust di 2 milioni per mancati rimborsi dopo lo stop Covid

Sky, multa antitrust di 2 milioni per mancati rimborsi dopo lo stop Covid
Corriere della Sera SPORT

Niente sconti per lo stop al calcio I clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv «Sky Calcio» e «Sky Sport», in particolare, non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite di calcio per l’emergenza da Covid 19.

Lo sconto, inoltre, non è stato applicato nel caso di abbonamenti per i quali era stata inoltrata la disdetta prima dell’insorgere dell’emergenza coronavirus

Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo «Sconto Coronavirus». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Molte compagnie di trasporti hanno seguito questa politica di rimborsi (ma sarebbe più corretto definirli “non rimborsi”) per convenienza economica, senza però mai ammetterlo. In caso di ritardi oltre una certa soglia la legislazione europea prevede rimborsi del 25% del prezzo del biglietto. (la Repubblica)

Il provvedimento dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato riguarda i clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport, che non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l’emergenza da Covid 19. (Milano Finanza)

Non solo: a parere dell’Autorità, Sky ha imposto ai suoi clienti l’attivazione dello Sconto Coronavirus solo attraverso una determinata procedura online, senza alcuna alternativa Non solo: la sanzione nei confronti di Sky è stata decisa per quello che l’Autorità ha definito «pratica commerciale ingannevole» legata sempre al Covid. (La Legge per Tutti)

Partite sospese per il Covid, 2 milioni di multa a Sky: il motivo

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Sky sanzioni per 2 milioni di euro “per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport”. (LA NOTIZIA)

L'Antitrust multa Sky. "I clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport - spiega l'Authority - non hanno beneficiato della rimodulazione o del rimborso dei canoni mensili dopo la sospensione delle partite per l'emergenza da Covid-19". (CalcioNapoli24)

La società, infatti, ha omesso oppure fornito in modo non adeguato e non tempestivo informazioni in merito alla sussistenza dello stesso, nonché su modalità e tempi per richiederlo, con un conseguente svantaggio economico. (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr