Arriva assegno unico ai figli, anche agli autonomi

Notizie - MSN Italia INTERNO

Per garantire la diffusione del nuovo strumento si introduce anche l’obbligo per l’ufficiale di stato civile di informare i neogenitori.

Stando ai principi stabiliti nella delega, il nuovo assegno andrà anche agli stranieri regolari che risiedono e pagano le tasse in Italia.

Il nuovo assegno non inciderà sulle richieste di altre prestazioni sociali agevolate per i figli con disabilità e sarà fruibile sia assieme al Reddito di cittadinanza sia ai vari aiuti per i figli previsti da Regioni, Province e Comuni. (Notizie - MSN Italia)

Su altre fonti

Ricordiamo che per l’anno solare 2020 la Legge di Bilancio 2020 all’art. Più giorni di congedo paternità e assegno unico alle famiglie. (Orizzonte Scuola)

È previsto un contributo di 500 milioni di euro l’anno per il diritto allo studio e sono stanziati 500 milioni di euro l’anno per il settore universitario. Vengono inoltre destinati 600 milioni di euro all’anno per sostenere l’occupazione nei settori del cinema e della cultura. (Live Sicilia)

Vengono inoltre destinati 600 milioni di euro all’anno per sostenere l'occupazione nei settori del cinema e della cultura. Viene fornito un sostegno aggiuntivo alle attività di internazionalizzazione delle imprese, con uno stanziamento di 1,5 miliardi di euro. (Gazzetta di Parma)

''Ma -sottolineano- la riforma fiscale complessiva, secondo il ministro Gualtieri, dovrebbe partire solo dal 1 gennaio 2022''. Lo riferiscono Cgil Cisl e Uil, i una nota congiunta diffusa al termine dell'incontro di questa sera con il governo. (Yahoo Finanza)

A regime vengono stanziati 8 miliardi di euro annui per la riforma fiscale che comprende l'assegno universale. Sono questi gli assi portanti su cui si muove la manovra da 40 miliardi varata dal governo per il 2021. (Il Messaggero)

Non fosse che per le famiglie luglio è così lontano… soprattutto in questo frangente della pandemia. L’assegno, già approvato all’unanimità a Palazzo Montecitorio, ha avviato la sua discussione al Senato solo il 13 ottobre. (Vita)