MotoGP Algarve, FP1: è sempre Quartararo vs Bagnaia, primo round a Fabio

Motosprint.it SPORT

Si mostrano presenti anche le Suzuki, che iniziano bene il weekend con la quarta piazza di Alex Rins e la quinta di Joan Mir, sul podio nel primo GP portoghese dell’anno.

Il primo inseguitore del francese, infatti, è Pecco Bagnaia, che guida l’armata Ducati a soli 45 millesimi dal rivale, seguito dal compagno di marca e di team Jack Miller, che chiude l’ipotetica prima fila.

La classifica. MotoGP, Vinales: “Da Aprilia ho trovato quello che cercavo, la lealtà”

Si aprono ufficialmente le danze in Portogallo, con il primo turno di prove libere della MotoGP andato ufficialmente in archivio. (Motosprint.it)

Su altri media

15.47 – Iniziano a vedersi le gomme Soft, doppio pneumatico morbido per Mir (Suzuki), Miller (Ducati), Rins (Suzuki), Morbidelli (Yamaha). Chiudono malinconicamente la classifica Valentino Rossi (Yamaha Petronas) e Andrea Dovizioso (Yamaha Petronas), penultimo ed ultimo a 1″7 e 1″8. (FormulaPassion.it)

Quarto l'ex campione del mondo Mir, nei 10 anche il pilota Aprilia Aleix Espargarò, ottavo. Fabio Quartararo è stato il più veloce nelle libere del pomeriggio del Gran Premio dell'Algarve. (Sportal)

Nella seconda sessione l'iridato della Yamaha conferma il primato del mattino, precedendo le Ducati di Pecco Bagnaia e Miller. Joan Zarco (Ducati Pramac, +0.499); 7. (La Gazzetta dello Sport)

Fa sempre poi piacere lottare col più forte, con il campione del mondo Francesco Bagnaia è sembrato tutt'altro che abbattuto a Portimao dopo la vittoria del Mondiale 2021 di Fabio Quartararo. (Moto.it)

Poi non è un coach qualunque, è Casey Stoner, l'unico ad aver vinto un Mondiale con la Ducati, quindi è stato molto bello", ha detto un emozionato Bagnaia a fine giornata. Io quindi preferirei non avere questo tipo di telecamera, perché così non possono vedere i miei segreti". (Motorsport.com Italia)

“Oggi è stata una giornata divertente – ha commentato Bagnaia – ogni volta che entravo in pista miglioravo il mio tempo. Sorride Pecco Bagnaia al termine delle PL2 di Portimao. (FormulaPassion.it)